Home Tips
Home Tips

Le 10 idee per decorare casa a Capodanno

Ecco i dieci consigli da non perdere per decorare casa e renderla perfetta per i festeggiamenti dell’ultimo dell’anno. 

Ecco i dieci consigli da non perdere per decorare casa e renderla perfetta per i festeggiamenti dell’ultimo dell’anno. 

Preparare casa propria per festeggiare con amici e parenti l’arrivo dell’anno nuovo non solo non richiede impegno o particolari perdite di tempo ma diventa un’occasione spensierata e divertente per addobbare e rendere allegri gli ambienti domestici. Segui allora alcune di queste idee per rendere il tuo party di San Silvestro luccicante e indimenticabile.

10. Luci

Credit grouponitalia.com

Le luci servono a creare una bella atmosfera di festa: sistema alcune candele in tavola e le luminarie dell’albero di Natale intorno al caminetto o lungo la scala.

9. Albero di Natale

Credit www.grechigiardini.it

Anche se il giorno di Natale è passato non è ancora giunto il momento di disfare l’albero che renderà l’ambiente caloroso e pronto a dare il benvenuto all’anno nuovo.

8. Ghirlanda

Credit www.amando.it

Appendere una ghirlanda alla porta d’ingresso aiuta a rendere accogliente l’ambiente domestico ancora prima che i tuoi ospiti mettano piede in casa.

7. Centrotavola

Credit www.stylosophy.it

Immancabile per il cenone di San Silvestro è il centrotavola: idee originali se ne trovano a mille, consulta il web e lasciati ispirare.

6. Fermatovaglioli

Credit www.gingerandtomato.com

Fili di perle, orologi antichi, nastri di raso… sono solo alcune delle proposte per realizzare fermatovaglioli insoliti.

5. Cappellini

Credit www.bitontotv.it

Si è mai visto un veglione di Capodanno senza i buffi e colorati cappellini di carte? Assolutamente no, quindi ricordati di comprarne a sufficienza per tutti gli ospiti.

4. Palloncini

Credit www.luftballon.at

I palloncini colorati sono una delle decorazioni più tipiche delle feste di Capodanno, non possono mancare insieme alle stelle filanti e ai coriandoli.

3. Festone

Credit tempolibero.pourfemme.it

Un bel festone appeso in sala e augurante il benvenuto al nuovo anno con la classica scritta Happy New Year rende subito l’idea di cosa si sta festeggiando

2. Vischio

Credit www.amando.it

Non ci si può augurare buon anno nuovo senza un bel bacio sotto il vischio: appendi un mazzetto di vischio al soffitto con un filo trasparente e porta i tuoi ospiti nelle vicinanze al momento del conto alla rovescia.

1. Flûte per champagne

Credit www.newsfood.com

Un brindisi di Capodanno che si rispetti non può essere fatto con dei bicchieri di plastica, a meno che non si festeggi per strada: dunque bicchieri di cristallo con champagne o spumante per brindare al nuovo anno!