Arredamento
Arredamento

5 complementi d'arredo per un terrazzo moderno

Scegliere l'arredo del terrazzo può rivelarsi una sfida appassionante, complice la necessità di ottimizzare gli spazi: ecco qualche consiglio per chi ama lo stile moderno.

Scegliere l'arredo del terrazzo può rivelarsi una sfida appassionante, complice la necessità di ottimizzare gli spazi: ecco qualche consiglio per chi ama lo stile moderno.

Il terrazzo è uno spazio molto ambito quando si acquista o si affitta casa, e soprattutto nella bella stagione diventa un luogo in cui si trascorre parecchio tempo.

Per questo motivo è importante dedicare un po’ più di attenzione nella scelta dell’arredo del terrazzo e degli accessori, da selezionare sulla base dello stile preferito per costruire il terrazzo dei sogni.

Essendo uno spazio esterno, il terrazzo non deve necessariamente rispecchiare lo stile della casa. Chi ama quello nordico per gli ambienti interni, per esempio, può scegliere di arredare il terrazzo con uno stile più caldo ed esotico, mentre gli amanti dell'arredo esterno shabby chic possono sbizzarrirsi con quello modern per ottenere un perfetto terrazzino arredato senza temere di “cozzare” con il resto dell’arredo. Ecco i 5 componenti d’arredo che non possono mancare su un terrazzo moderno.


Terrazzo moderno: ecco i perfetti complementi d'arredo

Abbiamo selezionato per voi 5 complementi d'arredo che, insieme, riusciranno a creare il perfetto stile moderno in terrazzo, trasformandolo in un luogo di relax capace di farvi apprezzare a pieno la vita in casa.

1. Complementi d'arredo per un terrazzo grande: il gazebo di legno
 

Un po’ spiaggia greca, un po’ stabilimento della Costa Smeralda: il gazebo di legno ombreggiato da teli bianchi è perfetto per chi ha un terrazzo ampio e che consente di sfruttare bene lo spazio.

2. Arredo per il terrazzo: l’ombrellone design
 

L’alternativa al gazebo? L’ombrellone, magari di design: perfetto con corpo d’acciaio e ombrello bianco, dalle linee minimal e pulite.

3. Luci per un perfetto terrazzino arredato: illuminazione futurista
 

Anche le luci giocano un ruolo fondamentale nell’arredo di uno spazio esterno. E per restare in tema modernità, si può optare per luci green che si ricaricano con l’energia solare, magari di forma geometrica.

4. Elementi d'arredo must have da terrazzo: il tavolino di vetro
 

 A contrasto con sedie e lettini di legno, un tavolino basso in vetro è perfetto per coniugare la praticità al design.

5. Idee per arredare il terrazzo: il tavolo d’ispirazione scandinava
 

Accanto al tavolino su cui allestire un aperitivo al tramonto, un tavolo di legno neutro d’ispirazione scandinava che si trasforma in una sorta di scultura. 

Foto di apertura Katarzyna Białasiewicz © 123RF.com