Arredamento
Arredamento

Cuscini Ikea: 5 bellissimi modelli per il divano

I tessili sono importantisimi per dare carattere a una stanza e arredare casa: ecco 5 cuscini Ikea perfetti per rendere un divano più accogliente.

I tessili sono importantisimi per dare carattere a una stanza e arredare casa: ecco 5 cuscini Ikea perfetti per rendere un divano più accogliente.

I cuscini sono complementi che, insieme con tappeti e tende, sono fondamentali per arredare casa e contribuiscono a dare subito carattere a una stanza, e i cuscini Ikea sono disponibili in una gamma di stili e colori talmente ampia da soddisfare anche l’arredatore dai gusti più difficile.

Scegliere i cuscini spesso consente di esprimere il proprio gusto e la propria creatività senza troppi “scossoni” per il budget. Tante le tipologie di cuscini in commercio: si va dai cuscini per sedie ai copricuscini grandi passando per le fodere e i cuscini per il divano. Ikea ha dedicato proprio ai tessili e ai cuscini per il divano un’intera sezione del suo catalogo: ecco 5 modelli che possono rivelarsi una vera e propria ventata d’aria fresca anche per il divano più vissuto.

1. Colorblock

La fodera Majalisa, con i suoi blocchi di colore, fa pensare a un'opera d'arte astratta. Perfetta per chi ama lo stile retrò e i colori forti, è anche molto versatile: i due lati della fodera hanno colori diversi, e quando ci si stufa basta girare il cuscino.

2. A tutto colore

Anche la fodera Overralt è double-face, e con i suoi colori accesi mescolati a bianco e nero rappresenta una bella macchia di colore su un divano neutro.

3. Jungle fever

La fantasia tropicale è un trend che ci accompagna ormai da tempo, sopratutto quando si tratta di home decor: la fodera gillhov è stampata a foglie, e si adatta a cuscini rettangolari.

4. Coccola di velluto

Il velluto è stato uno dei tessuti più di tendenza del 2018, e promette di restare in testa alle classifiche anche per il 2019: la fodera Venche è disponibile in diversi colori, ed è una morbida coccola per le serate relax sul divano.

5. Passione sfumata

La fodera per cuscino Stravklint passa da una tonalità tenue a una intensa e dona una bella nota di colore alla stanza. Le gradazioni di colore consentono di abbinarla a molti altri tessuti dai colori coordinati.

Foto apertura: Katarzyna Białasiewicz © 123RF.com