Arredamento
Arredamento

Sedie Ikea: 5 modelli per ogni budget

Nel catalogo dell'azienda svedese ci sono soluzioni di ogni tipo, distribuite su varie fasce di prezzo. Ecco alcuni suggerimenti, per tutte le tasche. 

Nel catalogo dell'azienda svedese ci sono soluzioni di ogni tipo, distribuite su varie fasce di prezzo. Ecco alcuni suggerimenti, per tutte le tasche. 

Pieghevoli, in plastica e in legno, imbottite e trasparenti, nere in pelle oppure colorate, modelli famosi, addirittura cult e altri appena lanciati: per quanto riguarda le sedie Ikea, sul catalogo dell'azienda svedese non c'è che l'imbarazzo della scelta. Ikea propone infatti sedie di tutti i tipi, adatte a ogni tipologia di arredamento, così come a tutte le tasche: ecco cinque modelli per ogni budget.

5. Gunde

Gunde rientra tra le sedie pieghevoli di Ikea ed è la più economica dell’intero catalogo: costa infatti appena 6.50 euro. In plastica, è ideale per chi ha problemi di spazio: essendo pieghevole, si può chiudere quando non viene usata e, grazie alla maniglia integrata nello schienale, si può persino appendere alla parete. Ha il pregio di essere molto leggera, ma al tempo stesso è abbastanza resistente da sostenere 100 kg.

4. Ivar

Ivar costa 19,95 euro e, sicuramente, è tra i modelli più famosi di Ikea. A un prezzo contenuto associa grande stabilità, nonché uno stile classico che si abbina a ogni genere di arredamento. Si presta inoltre alla personalizzazione, dato che il legno massiccio di Ivar può essere carteggiato oppure trattato con olio, cera e vernice: è una sedia che consigliamo a chi, una volta comprati, non riesce a fare a meno di colorare i mobili Ikea per renderli personalizzati. 

3. Leifarne 

Come Ivar, anche Leifarne offre grandi possibilità di personalizzazione, in quanto è possibile abbinare il sedile in polipropilene rinforzato (di vari colori), che costa 20 euro, con diverse tipologie di base: Broringe (acciaio, 15 euro), Dietmar (acciaio con braccioli, 30 euro) ed Ernfrid (betulla massiccia e alluminio, 35 euro).

2. Henriksdal

Ideale in abbinamento con i tavoli Ikea Mockelby e Nordviken, Henriksdal è una delle sedie più comode del catalogo, grazie al sedile imbottito con ovatta di poliestere e allo schienale alto. È anche molto pratica: le fodere lavabili sono infatti facili da mettere e togliere. Henriksdal ha un prezzo di 49,95 euro.

1. Bernhard

Tra le sedie in pelle più apprezzate di Ikea c’è Bernhard. Confortevole e di design, leggera e stabile, costa 99 euro: il sedile è rivestito di fior di pelle resistente, facile da pulire e quindi adatto alle famiglie con bambini. Questo pregiato materiale, davvero morbido al tatto, diventa ancora più bello con il passare del tempo, in quanto assume un colore più caldo.