Home Tips
Home Tips

I 5 modi per riutilizzare gli asciugamani

Se i tuoi vecchi asciugamani, a causa dei frequenti lavaggi, hanno perso morbidezza puoi riutilizzarli in casa tanti altri modi: vediamone alcuni. 

Se i tuoi vecchi asciugamani, a causa dei frequenti lavaggi, hanno perso morbidezza puoi riutilizzarli in casa tanti altri modi: vediamone alcuni. 

A seguito di frequenti lavaggi capita che gli asciugamani perdano morbidezza e resistenza. Invece di buttarli puoi facilmente riutilizzarli come stracci per pulire casa o in tanti altri modi, ad esempio creando con ago e filo colorate coperte patchwork o sacche da viaggio. Ecco un elenco di alcuni usi alternativi che puoi fare dei tuoi vecchi asciugamani.

5. Paraspifferi per porte e finestre

Credit langolodellestreghe.strikingly.com

Ti basterà arrotolare un paio di asciugamani creando un salsicciotto lungo e usare dei nastrini per chiudere il paraspifferi ai lati.

4. Tappetino per il bagno

Credit www.archiproducts.com

Puoi riutilizzare gli asciugamani vecchi come tappetino per la doccia o per la vasca da bagno.

3. Sacca portaoggetti

Credit www.ideare-casa.com

Piegando l’asciugamano a metà e cucendo due lati potrai creare una sacca in cui conservare qualsiasi cosa.

2. Ciabattine per gli ospiti

Credit it.aliexpress.com

Ritaglia l’asciugamano seguendo la sagoma del piede e una striscia rettangolare da cucire sulla suola per infilare il piede.

1. Guanto scrub per il corpo

Credit fattoincasa13.wordpress.com

Se sei brava a cucire puoi ricavare dall’asciugamano sufficiente stoffa per creare un pratico guanto scrub per massaggiarti sotto la doccia.