Arredamento
Arredamento

Divano letto: i 5 modelli più comodi ed economici

Dal leggerissimo Hammarn di Ikea al trendy e contemporaneo Nio di Maison du Monde, ecco i mobili 'due in uno' per tutte le tasche.

Dal leggerissimo Hammarn di Ikea al trendy e contemporaneo Nio di Maison du Monde, ecco i mobili 'due in uno' per tutte le tasche.

Avere un arredamento economico per tanti italiani è una scelta obbligata. Al tempo stesso, avere a disposizione un mobile che sia due cose in una è un grande vantaggio anche nel caso di abitazioni di dimensioni ridotte.

I divani "due in uno" per tutte le tasche

Avere un divano, una poltrona versatile o addirittura un pouf letto, può essere un grande vantaggio, soprattutto se non si vuole investire molto nell'arredamento della casa o lo spazio della propria abitazione è ridotto. Ecco i 5 modelli di divano letto più comodi ed economici.

5. Hammarn

Foto: Ikea.com

Hammarn è un divano Ikea che si trasforma velocemente in un letto a due piazze: grazie al tessuto elastico molto teso sul quale è appoggiato il materasso sottile, questo modello risulta comodo sia per sedersi che per dormire. Facile da spostare grazie alla sua leggerezza, Hammarn semplifica inoltre la pulizia della stanza. Costo: 89,95 euro.

4. Gemma

Foto: ManoMano.it

Gemma è la proposta più economica di Mano Mano. Si distingue per lo stile sobrio ed essenziale, che lo rende un divano letto ideale per tutte le case, nonché per la comodità, garantita dalla morbida imbottitura in spugna ad alta densità. Un altro aspetto positivo di Gemma è il sistema 'pronto letto' che permette di disporre di un matrimoniale in pochi secondi. Costo: 109,95 euro.

3. Max

Foto: Mondoconv.it

Max è un divano di Mondo Convenienza che si può rapidamente trasformare in letto aprendo a libro lo schienale, spingendolo verso il basso e facendo scivolare in avanti la seduta. Questo modello dispone inoltre di un vano contenitore sotto la seduta che si può alzare facilmente con una mano. Costo: 148 euro.

2. Lycksele Lovas

Foto: Ikea.com

Lycksele Lovas è la più economica tra le poltrone letto del catalogo Ikea. Caratterizzata da una fodera in cotone resistente con un motivo grafico (asportabile e lavabile in lavatrice) e dal materasso in schiuma rigido, Lycksele Lovas è una poltrona versatile che si trasforma facilmente in un letto singolo, con contenitore venduto a parte. Costo: 149 euro.

1. Nio

Foto: Maisondumonde.com

Nio, disponibile da Maison du Monde, è un divanetto trasformabile che grazie al mini formato si rivela ideale per gli spazi più piccoli, come un monolocale o uno studio. Adatto anche come letto singolo supplementare in una camera degli ospiti, Nio si fa apprezzare inoltre per lo stile contemporaneo. Costo: 199 euro.

Foto apertura: Ikea.com