Arredamento
Arredamento

Divani Ikea: 10 modelli belli ed economici

Da Knopparp, il meno costoso di tutto il catalogo, al design intramontabile di Ektorp. Dieci proposte del marchio svedese, per tutte le tasche. 

Da Knopparp, il meno costoso di tutto il catalogo, al design intramontabile di Ektorp. Dieci proposte del marchio svedese, per tutte le tasche. 

Chi l’ha detto che per avere qualità, design e comfort bisogna spendere molto? Per quanto riguarda i divani Ikea, non è di sicuro così.

Le 10 proposte di Ikea per un divano economico e di design

Il produttore scandinavo ha nel suo catalogo (e dunque nei suoi punti vendita) numerosi divani a due o tre posti, non solo dal prezzo decisamente accessibile, ma anche belli da vedere. Ne abbiamo scelti dieci.

10. Knopparp

Foto: @Ikea

Knopparp è uno dei modelli più economici sul mercato e il meno costoso del catalogo Ikea. È un piccolo e leggero divano ideale per chi ha poco spazio, con fodera imbottita. Prezzo: 85 euro.

9. Angersby

Foto: @Ikea

Classico, con la seduta da due posti, disponibile nel colore grigio chiaro e con imballaggio salvaspazio, Angersby è uno dei divani più apprezzati dell’intero catalogo Ikea. Prezzo: 179 euro.

8. Lycksele Lovas

Foto: @Ikea

Caratterizzato da una fodera con un motivo grafico (asportabile e lavabile in lavatrice) e dal materasso in schiuma rigido, Lycksele Lovas si può ‘arricchire’ con un contenitore venduto a parte. Prezzo: 189 euro.

7. Klippan

Foto: @Ikea

Lanciato nei lontani Anni ’80, Klippan continua ad essere un prodotto molto amato dai clienti Ikea. Un classico senza tempi, comodo, disponibile con un'ampia scelta di fodere e adatto a qualsiasi spazio. Prezzo: 199 euro.

6. Asarum

Foto: @Ikea

Tra le soluzioni di Ikea ideali per il salotto c’è anche Asarum, divano che si trasforma facilmente in un letto. È dotato di un comodo contenitore e di tre cuscini. Prezzo: 199 euro.

5. Sandbacken

Foto: @Ikea

Sandbacken è uno spazioso divano a tre posti, caratterizzato dai morbidi cuscini dello schienale e da un design lineare che be si adatta alle case con un arredamento classico. Prezzo: 229 euro.

4. Knislinge

Foto: @Ikea

Chi ha una casa dallo stile rétro può optare per Knislinge, divano con fodera in microfibra marrone scura morbida e resistente, con effetto scamosciato. Insomma, fascino vintage e comfort. Prezzo: 249 euro.

3. Bråthult

Foto: @Ikea

Bråthult è un divano angolare a tre posti, con un poggiapiedi (dotato di contenitore) che si può collocare a destra, a sinistra oppure come elemento indipendente. Prezzo: 279 euro.

2. Kivik

Foto: @Ikea

Ampio, con i braccioli bassi e il memory foam che si adatta ai contorni del corpo, Kivik è un divano in grado di assicurare grande comfort a chi lo utilizza. Prezzo: 299 euro.

1. Ektorp

Foto: @Ikea

Cuscini spessi e design intramontabile, Ektorp è un divano ideale per chi ama alternare le fodere in base alle stagioni. Il più costoso di questa lista, ma comunque una cifra abbordabile. Prezzo: 299 euro.

Foto apertura: @Ikea