Arredamento
Arredamento

Arredare l'ingresso di casa all'Ikea: i nostri consigli

Tavolo consolle, lampada da terra, appendiabiti, portaombrelli, cassapanca e specchio: ecco come decorare questo ambiente della casa. 

Tavolo consolle, lampada da terra, appendiabiti, portaombrelli, cassapanca e specchio: ecco come decorare questo ambiente della casa. 

Non tutti ce l’hanno, ma chi lo ha a disposizione dovrebbe cercare di valorizzarlo il più possibile. Stiamo parlando dell’ingresso.

I nostri consigli per arredare l'ingresso di casa

È una sorta di biglietto da visita per la casa, che deve mettere a proprio agio gli ospiti e suggerire loro cosa aspettarsi (in fatto di stile) dal resto dell’abitazione. Ecco come arredare l’ingresso di casa all’Ikea.

4. Tavolo consolle

Foto: @Ikea

Tra i mobili per ingresso classico, ma che non possono essere esclusi dalla progettazione di una casa moderna, c’è il tavolo consolle: perfetto per appoggiare le chiavi così come la posta, è ideale abbinato a uno specchio, per un’ultima verifica del look prima di uscire di casa. Il tavolo consolle Listerby di Ikea costa ad esempio 120 euro. In alternativa, si può optare per una cassapanca, dallo stile rustico oppure moderno.

3. Appendiabiti e portaombrelli

Foto: @Ikea

Tra le idee per un ingresso ampio c’è poi l’appendiabiti, magari di design. Ekrar costa 22 euro. Un elemento di arredo, questo, che potrebbe risultare ingombrante in un ingresso piccolo, dove invece va sempre bene un comodo portaombrelli. Come Skraj, dall’accessibile prezzo di 9,95 euro.

2. Lampada da terra

Foto: @Ikea

Che sia grande o piccolo, di solito l’ingresso è lo spazio della casa che riceve meno illuminazione: in tal senso gli si può ‘dare una mano’ con punti luce consoni alle dimensioni e allo stile dell’abitazione. Per un ingresso moderno Ikea propone ad esempio la lampada da terra Skurup, che costa 25 euro.

1. Specchio 

Foto: @Ikea

Molte case non hanno un vero ingresso, ma un corridoio: una zona di passaggio che comunque merita la dovuta attenzione. Come valorizzarlo? Tra le idee per corridoio c’è di nuovo uno specchio, orizzontale, in grado di ‘allargare’ uno spazio che, per definizione, è piuttosto stretto. Lo specchio Hemnes costa 75 euro.

Foto apertura: @Ikea