Arredamento
Arredamento

Tappeti per decorare il pavimento: 5 idee di Ikea

Dal gusto vintage o più moderni, caratterizzati da motivi geometrici oppure orientali: ecco alcune proposte presenti nel catalogo dell’azienda svedese.

Dal gusto vintage o più moderni, caratterizzati da motivi geometrici oppure orientali: ecco alcune proposte presenti nel catalogo dell’azienda svedese.

Pochi elementi d’arredo sono in grado di catalizzare l’attenzione degli ospiti e di dare carattere all’intera stanza quanto i tappeti. Quadrati, rotondi, rettangolari o dalla forma irregolare, il tappeto è un vero e proprio must have in casa: in inverno, poi, permette di dare più calore alle stanze, permettendo anche ai bambini di poter giocare per terra senza il rischio din un raffreddore.

Tappeti Ikea: 5 idee per la tua casa

Grandi o piccoli, tondi o quadrati, variopinti o monocromi: non c’è che l’imbarazzo della scelta. Ecco cinque proposte presenti nel catalogo Ikea, dedicate a chi è alla ricerca di un tappeto per decorare il pavimento di casa.

5. Tappeto Torrild

Foto: @Ikea

Torrild è un tappeto dal gusto retrò, che assume diverse sfumature a contatto con la luce. Il pelo corto, ma spesso, attutisce i rumori ed è particolarmente confortevole. Dimensioni: 133x195 cm. Prezzo: 40 euro.

4. Tappeto Roskilde

Foto: @Ikea

Tappeto dal motivo geometrico particolarmente adatto a una salotto arredato il stile moderno e minimalista, Roskilde si adatta bene anche all’esterno. Dimensioni: 200x250 cm. Prezzo: 89 euro.

3. Tappeto Persisk Hamadan

Foto: @Ikea

Persisk Hamadan è un tappeto orientale a pelo corto, annodato a mano e decorato con tipici medaglioni e motivi Herati. Dimensioni: 60x90 cm. Prezzo: 125 euro.

2. Tappeto Halved

Foto: @Ikea

Variopinto e perfetto per la cameretta dei bambini, Halved è un tappeto realizzato a mano, da artigiani esperti in centri di tessitura organizzati in India e Bangladesh. Dimensioni: 170x240 cm. Prezzo: 165 euro.

1. Tappeto Tarbak

Foto: @Ikea

Il disegno geometrico in colori caldi e accoglienti rende Tarbak adatto sia alle case tradizionali che a quelle moderne, soprattutto con parquet chiaro. Dimensioni: 170x240 cm. Prezzo: 199 euro.

Foto apertura: @Ikea