Arredamento
Arredamento

Fuorisalone 2016: 8 appuntamenti da non perdere

Musica, mostre, installazioni e performance: scopri i principali eventi del Fuorisalone che si terranno a Milano durante la Milano Design Week. 

Musica, mostre, installazioni e performance: scopri i principali eventi del Fuorisalone che si terranno a Milano durante la Milano Design Week. 

Come ogni anno a Milano, oltre al Salone del Mobile, torna il Fuorisalone: l'intera città ospita migliaia di eventi legati al tema del design. Scopriamo alcuni dei principali eventi da non perdere dislocati in diverse zone di Milano e aperti al pubblico dal 12 al 17 aprile.

8. Design Pride 2016

foto zero.eu

Nella serata inaugurale del 13 aprile, dalle 18.00 alle 24.00, in p.zza Affari approderà il Design Pride 2016,  il corteo di carri, musica e balli promosso da Seletti e Disaronno, che animerà le vie del centro tra gli oggetti iconici di Gufram e Toiletpaper.


7. Parquet Art Gallery

Foto www.iloveparquet.com

Parquet Art Gallery allo Spazio Back 12, in via Tortona 12, ovvero un percorso dedicato alla scoperta della pavimentazione in legno: una galleria in cui sono esposti grandi pannelli realizzati da giovani artisti

6. Borderlight

Foto www.milanoevents.it

Al ponte delle Gabelle, all’interno del Brera Design District, troveremo l’installazione Borderlight ideata da Non Riservato insieme ad Asterisma De.de.ped Ex-voto in collaborazione con Luminae lighting design. 

5. Superdesign Show 2016

Foto www.architonic.com

A Tortona Design Week partirà la seconda edizione di Superdesign Show 2016. Il progetto di Gisella Borioli e Carolina Nisivoccia che si tiene al Superstudio Più ha come tema "White pages". Tra gli ospiti Stefano Boeri per 3M, con un’installazione tra architettura e scienza dei materiali, a favore della sostenibilità.

4. Green Island 2016

Foto www.designdiffusion.com

Nel circuito Fuorisalone 5VIE Art + Design da non perdere Green Island 2016, Arbre magique / L’albero della biodiversità presso il Giardino del Terraggio, un’installazione artistica di eco-design a cura di Claudia Zanfi, realizzata da Volpati/Nucarain.

3. Oo!China

Credit en.socialdesignmagazine.com

All’interno del Tortona Design Week, all’Opificio 31, Sarpi Bridge Oriental Design Week presenta la mostra Oo!China per scoprire il meglio del design cinese con un folto background di creativi esposti.

2. Herringbones

Foto www.5vie.it

Nel circuito 5VIE Art + Design la mostra Herringbones del duo Raw Edges presso l’headquater allo Spazio Sanremo, cuore della manifestazione. Il garage trasformato da Yael Mer e Shay Alkalay diventa un laboratorio aperto il pubblico con un’installazione-performance perpetua.

1. Orto cinetico

Foto www.lortodimichelle.it

L’Orto cinetico, sviluppato da Piùarch, è dedicato all’arte cinetica e al tema botanico: un omaggio all’artista venezuelano Carlos Cruz Diez nel circuito Brera Design District.