Home Tips
Home Tips

FoldiMate: ecco l’elettrodomestico che piega e stira i vestiti

Arriva FoldiMate un nuovo elettrodomestico che piega le camicie e i capi d'abbigliamento al posto tuo. 

Arriva FoldiMate un nuovo elettrodomestico che piega le camicie e i capi d'abbigliamento al posto tuo. 

Sei stanca di piegare e stirare montagne di vestiti? Da oggi potrai alleggerire il peso delle faccende di casa mettendo accanto alla lavatrice e all’asciugatrice un nuovo elettrodomestico che è in grado di stirare, piegare e persino profumare montagne di vestiti al posto tuo.

Si tratta di FoldiMate una macchina compatta progettata da startup americana per semplificare la vita di quanti detestano stirare e piegare gli indumenti.

FoldiMate è una sorta di lavanderia pieghevole munita di nastro trasparente, di bracci robotici e vassoio regolabile che piega tutti i capi in un solo minuto.

Una volta tolti i vestiti dalla lavatrice basta appenderli agli appositi sostegni FoldiMate: la macchina è dotata di un sistema rapido di aggancio che non richiede neppure il ricorso alle mollette. Una volta occupato tutto lo spazio disponibile nei supporti per i vestiti, FoldiMate inizia a trasferire gli indumenti al proprio interno ripiegandoli tramite una serie di bracci meccanici.

Durante il processo viene usato del vapore per distendere le pieghe degli indumenti inoltre sono presenti anche una serie di spruzzatori per ammorbidire, profumare e disinfettare la stoffa.

FoldiMate può contenere 15-20 pezzi alla volta ed è munito anche di ruote in modo da poterlo spostare velocemente e con facilità.

In realtà questo tipo di macchine esiste già da tempo ma si tratta di modelli costosi e di grandi dimensioni studiati appositamente per le lavanderie. FoldiMate rappresenta il primo tipo di elettrodomestico a uso domestico e a un prezzo più abbordabile rispetto i modelli professionali.

Il suo prezzo è compreso tra i 700 agli 850 dollari: FoldiMate è in commercio già dal 2014 ma l’azienda sta lavorando a una versione più nuova che dovrebbe arrivare sul mercato entro il 2017.

Foto www.meteoweb.eu