Home Tips
Home Tips

Le 5 residenze più costose al mondo per il 2016

Ville immense e sfarzose appartenenti a miliardari o a principi: scopri quali sono le cinque residenze più costose del 2016. 

Ville immense e sfarzose appartenenti a miliardari o a principi: scopri quali sono le cinque residenze più costose del 2016. 

Sono le residenze più costose al mondo per il 2016, dimore private in cui regnano il lusso e lo sfarzo. A volte trasformate in un museo aperto al pubblico, come nel caso di Buckingham Palace, le ville più costose del mondo sono proprietà immense che accolgono principi e imprenditori miliardari. Scopri quali sono alcune delle residenze più costose del 2016.

5. 18-19 Kensington Palace Gardens, Londra

Foto inewsjournal.com

Nel ricco quartiere di Kensington a Londra, al numero 18-19 si trova una residenza di lusso del valore di 222 milioni di dollari. Kensington Palace Gardens appartiene a uno degli uomini più ricchi dell’India, l’industriale indiano Lakshmi Mittal.

4. Four Fairfield Pond, Sagaponack

Foto previewchicago.com

Nello stato di New York, a Sagaponack, si sviluppa su un’area di 63 ettari questa grandiosa residenza del valore di 249 milioni di dollari. Di proprietà del miliardario Ira Rennert, dispone di 29 camere da letto, 39 bagni, 3 piscine, 2 campi da tennis, un campo da basket, una pista da bowling e due campi da squash.

3. Villa Leopolda, Villefranche sur Mer

Foto www.pinterest.com

Considerata la villa più bella della Costa Azzurra, Villa Leopolda vale 750 milioni di dollari. Fu costruita per volontà di Re Leopoldo II del Belgio per ospitare la sua amante, Caroline Lacroix. Oggi appartiene a Lily Safra, vedova di un facoltoso banchiere.

2. Antilia, Mumbai

Foto www.bornrich.com

Antilia, la residenza dell’imprenditore indiano Mukesh Ambani che sorge a Mumbai, vale 1 miliardo di dollari. E’ una proprietà alta 27 piani con 6 piani di parcheggi sotterranei e dove lavorano 600 persone di servizio.

1. Buckingham Palace a Londra

Foto www.quilondra.com

Buckingham Palace è la residenza più costosa del mondo: vale 1 miliardo e mezzo di dollari. Con le sue 775 sale, di cui 52 camere da letto per i reali e i loro ospiti e 188 camere da letto per il personale di servizio, risulta essere anche una delle dimore più grandi del pianeta.