Home Tips
Home Tips

Casa color greenery: a Londra la prima casa ispirata al colore Pantone dell’anno

Si affitta su Airbnb la casa ispirata al Greenery, il colore dell'anno 2017 secondo Pantone: si trova nel cuore di Londra e si chiama "Outside in". 

Si affitta su Airbnb la casa ispirata al Greenery, il colore dell'anno 2017 secondo Pantone: si trova nel cuore di Londra e si chiama "Outside in". 

E’ la prima volta che Pantone e Airbnb decidono di collaborare per dar vita a un progetto davvero originale: le due aziende hanno realizzato un appartamento totalmente ispirato al Greenery, il Colore dell'Anno 2017 secondo Pantone.

Il Greenery è un colore giallo-verde che trae ispirazione dalla natura e intende rappresentare proprio il bisogno che la società di oggi ha di connettersi con il mondo naturale.

La casa, che nasce dalla collaborazione tra Pantone e Airbnb, si trova a est di Londra e si chiama "Outside in", un luogo che riesce a trasferire al suo interno lo spazio esterno di Clerkenwell.

La casa Greenery di Pantone si può affittare su Airbnb e gli ospiti possono godere di un universo completamente greenery: dalla reception alla camera da letto, l’esperienza è totalmente green.

Foto Gioia

La sala da pranzo è costituita da una serra coperta, in camera da letto c’è un giardino con prato falciato, per i bambini c’è una tenda su un prato all'inglese, c’è anche un orto di erbe e ovunque ci sono angoli di piante.

Una volta varcata la soglia d’ingresso ci si immerge in un mondo naturale fatto di tronchi d'albero e cespugli fitti che sembrano crescere dal terreno. Nella sala da pranzo il lungo tavolo è circondato da scaffali di piante in vaso ma anche da attrezzi da giardinaggio: tutto quanto è protetto dal tetto spiovente della serra, in modo da essere avvolti dalla natura a 360°.

In questo modo Pantone e Airbnb incoraggiano gli ospiti a vivere un’esperienza totale di vegetazione: c’è anche la possibilità di vivere un’esperienza interattiva attraverso l’ascolto dei suoni della natura e la degustazione di tè fatto con le foglie raccolte da un'installazione idroponica.

Foto ciriesco.it

Gli ospiti della Casa Greenery inoltre possono scegliere le piante per realizzare dei terrari e anche raccogliere le foglie per progettare stampe “site specific”.

La prima casa Pantone è stata progettata con lo scopo di invogliare i visitatori ad abbracciare il 2017 con ottimismo e freschezza, proprio come suggerisce il colore Greenery: come ha avuto modo di spiegare Laurie Pressman, VP del Pantone Colore Institute “Il Greenery caldo con sfumature acidule è un invito a staccare, a ricostruirci e ricaricarci”.

Questo esperimento è stato eseguito dal 27 al 30 gennaio ma, visto l’enorme successo dell'iniziativa, Pantone ed Airbnb hanno deciso di proseguire nella collaborazione.

Foto Gioia!