Home Tips
Home Tips

10 idee per arredare casa in inverno

Vuoi che in inverno la tua casa sia calda e accogliente? Ecco dieci consigli per un arredamento invernale davvero speciale. 

Vuoi che in inverno la tua casa sia calda e accogliente? Ecco dieci consigli per un arredamento invernale davvero speciale. 

D’inverno si ha voglia di rimanere al calduccio in casa propria ma purtroppo a volte le stanze sembrano rispecchiare il freddo che si prova all’esterno: per evitare questa spiacevole sensazione devi cercare di trasformare casa in un ambiente caldo e confortevole. Ecco allora i dieci consigli per ricreare un arredamento invernale davvero accogliente.


10. I colori

Credit www.designmag.it

Per realizzare un ambiente domestico caldo e accogliente prediligi gli arredi e le tinteggiature dalle nuances calde e dalle tonalità naturali come l’arancione, il giallo, il rosso e marrone.


9. Il legno

Credit www.donnaclick.it

Pavimenti in legno e mobili dalle tinte chiare aiutano a ricreare un’atmosfera calda e rilassante.

8. Fiamme

Credit www.edilvetta.it

Un camino o una stufa con le fiamme scoppiettanti sono senz’ombra di dubbio la migliore opportunità per creare calde suggestioni invernali

7. Tappeti

Credit tuttopercasa.pianetadonna.it

I tappeti regalano all’ambiente un grande effetto scenografico e si rivelano utili se si ama camminare a piedi nudi anche quando fa freddo.

6. Cuscini e coperte

Credit tempolibero.pourfemme.it

Divani e poltrone ricoperti di plaid e coperte di lana e colmi di cuscini di varie misure e forme danno al soggiorno un tocco chic.

5. Candele

Credit www.leonardo.tv

Le candele sono l’elemento immancabile per rendere la casa luminosa e ospitale: ne esistono di vari tipi dai colori particolari e dai profumi intensi.

4. Lampade

Credit www.wevux.com

Una giusta illuminazione può rendere speciale e caldo ogni ambiente: hai l’imbarazzo della scelta tra vari modelli di lampade ma l’importante è che le lampadine siano a basso consumo e diffondano luce gialla.

3. Quadri

Credit www.pourfemme.it

Dipinti, stampe e fotografie dai colori caldi e corredate da importanti cornici arricchiscono le pareti di casa

2. Piante e fiori

Credit fioriefoglie.tgcom24.it

Le piante da interno non vanno mai escluse dagli ambienti domestici: con i fiori invernali puoi creare composizioni che renderanno molto elegante le stanze.

1. L’albero di Natale

Credit it.forwallpaper.com

Conservare l’albero di Natale in soggiorno per tutto l’inverno anche quando le feste di Natale sono finite è un’idea creativa che renderà ancora più intesa l’atmosfera di casa.