special

Enjoying life: manuale pratico per vivere la quotidianità

Arredamento
Arredamento

Bama: una storia italiana

La storia di Bama, un'azienda italiana specializzata in articoli e accessori per la casa, il giardino e il pet-care. Scopriamo di più!

La storia di Bama, un'azienda italiana specializzata in articoli e accessori per la casa, il giardino e il pet-care. Scopriamo di più!

Capacità progettuale, dinamismo imprenditoriale ed esperienza pluridecennale sono solo alcune delle caratteristiche che rendono Bama un’azienda leader nel settore degli articoli di plastica per la casa, il giardino e il Pet-Care. Grazie ai suoi trentacinque anni di esperienza, l’azienda hamaturato un know-how all’avanguardia nell’ambito dello stampaggio a iniezione, bi-iniezione erotazionale per la produzione di articoli da giardino e di materie plastiche.

Situata ad Altopascio, nel cuore della Toscana, dove le diverse realtà produttive si fondono con il territorio e con leconoscenze tipiche di cui è ricca questa terra, Bama crea ogni prodotto con intuizione, inventiva e senso pratico, studiando soluzioni concrete per stili di vita sempre più esigenti, proponendonarticoli che uniscono funzionalità e design ad un ottimo rapporto qualità-prezzo.

BEST PRACTICE... La scelta green

Obiettivo di Bama è l’attuazione di una qualità totale, etica, sociale ed ambientale. Conciliare gli obiettivi economici con quelli ambientali e sociali del territorio di riferimento, è una priorità.

Per questo l’azienda, attraverso l’utilizzo delle tecnologie più moderne e avanzate, sostiene la scelta green oriented, dedicando risorse ed energie all’innovazione e alla progettazione sostenibile attraverso l’ufficio Ricerca e Sviluppo interno, cercando di ridurre al massimo la propria impronta ecologica, grazie all’utilizzo di resine 100% atossiche e riciclabili, sopperendo con un impianto fotovoltaico al proprio fabbisogno energetico, attraverso un attento utilizzo della luce naturale e non per ultimo, con l’introduzione di nuovi macchinari a basso consumo.

…e il sociale

Sviluppare comportamenti socialmente responsabili significa creare le premesse per un futuro migliore, ecco perché l’impegno di Bama è teso all’ideazione di progetti educativi in ambito scolastico e di attività che promuovano il coinvolgimento e il supporto dei consumatori, oltre al supporto e alla sponsorizzazione di diversi eventi sportivi. Esempio di grande successo è stato il progetto Bama “Ci Penso Io” che ha coinvolto 1000 classi italiane.

www.bamagroup.com