Home Tips
Home Tips

Come trovare un appartamento in affitto per Expo 2015

Per raggiungere l’area Expo ed essere liberi di rientrare nella comodità tipica di una casa molto visitatori opteranno per l’affitto di un appartamento. 

Per raggiungere l’area Expo ed essere liberi di rientrare nella comodità tipica di una casa molto visitatori opteranno per l’affitto di un appartamento. 

Mancano pochi mesi a Expo 2015 e la corsa per cercare alloggi sta iniziando non solo nell’area di Milano e provincia ma anche in tutto il Paese.

L’Expo rappresenta per molti proprietari intenzionati a mettere a disposizione la propria casa un’occasione di rendita flessibile grazie alla soluzione degli affitti temporanei per periodi di 2 o 3 giorni fino al massimo di un mese.

Per l’Esposizione Universale di Milano sono previsti dai 15 ai 25 milioni di visitatori di cui circa il 30% stranieri che avranno bisogno di una sistemazione: oltre ad hotel, residence e B&B molte persone opteranno per prendere in affitto un appartamento qualche giorno.

L’obiettivo di questi visitatori è risparmiare sui costi del soggiorno non rinunciando alle comodità tipiche di una casa e quindi disporre ad esempio di una cucina dotata di tutti gli elettrodomestici o del comfort di un salotto.

Per l’effetto Expo nel settore alberghiero si avverte già un innalzamento dei prezzi: nel 30% degli hotel in zona Fiera si registra il tutto esaurito e le stanze disponibili arrivano a costare più di 300 al giorno.

Così molto visitatori intenzionati a risparmiare opteranno per appartamenti nell’intera area milanese, soprattutto in corrispondenza dell’area di Rho, ma anche in altre aree della Lombardia come la Brianza, il Varesotto, i laghi di Como, Garda e Maggiore.

Ad esempio per un bilocale arredato nelle principali località del lago di Garda l’affitto mensile va da un minimo di 400 a un massimo di 650 euro.

Molte aziende e uomini d’affari stanno già cercando alloggi di rappresentanza non solo a Milano ma anche in città turistiche da cui è possibile raggiungere l’area Expo in un paio di ore al massimo.

Se si cerca una stanza o un appartamento in affitto per Expo è bene muoversi con largo anticipo in modo da evitare di incorrere in un improvviso rialzo dei prezzi.

Foto © UMB-O - Fotolia.com

Tipsby Dea

Ricettività a Milano

A Milano città la ricettività disponibile per Expo 2015 sarà di circa 500.000 mila posti letto, tutti nell’arco di 90 minuti di percorrenza dal centro.