special

Tutto su Expo Milano 2015

Tempo Libero Tips
Tempo Libero Tips

Expo Milano 2015: dove si tiene l'esposizione?

Expo Milano 2015 è sempre più vicina: scopriamo insieme dove si terrà il più grande evento mai realizzato sull’alimentazione e la nutrizione. 

Expo Milano 2015 è sempre più vicina: scopriamo insieme dove si terrà il più grande evento mai realizzato sull’alimentazione e la nutrizione. 

L’Esposizione Universale che l’Italia ospiterà dal primo maggio al 31 ottobre 2015 è situata su un’area espositiva tra i comuni di Pero e Rho, a pochi chilometri dal centro di Milano.

Expo Milano 2015 si estende su un sito di 1,1 milioni di metri quadri, dove troveranno posto più di 140 Paesi e Organizzazioni internazionali e dove saranno attesi oltre 20 milioni di visitatori.

Il sito espositivo di Expo Milano 2015 sorge in una zona ricca di infrastrutture, grazie al collegamento diretto con i tre aeroporti della città e i principali sistemi di trasporto pubblico.

Milano Expo è dunque facilmente raggiungibile sia a livello locale che regionale e internazionale grazie a un sistema strutturale, ricco e integrato che comprende:

  • La Linea 1 della metropolitana
  • I tre tracciati autostradali della A4 Torino-Milano-Venezia, della A8/A9 Milano-Como-Chiasso e Milano-Varese e della Tangenziale ovest, che prosegue verso sud con la A1 Milano-Roma-Napoli
  • Il collegamento ferroviario ad Alta velocità di TRENITALIA
  • Il sistema aeroportuale milanese caratterizzato dagli scali di Linate, Malpensa e Orio al Serio

Il concept del sito espositivo è stato ideato dalla Consulta di cinque architetti di fama internazionale: Richard Burdett, Joan Busquets, Stefano Boeri, William Mc Donough e Jacques Herzog.

Il Sito di Milano Expo, il cui tema espositivo è “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”, diventa un luogo di incontro tra agricoltura e città: un grande Parco agroalimentare costruito su una griglia di tracciati ortogonali, circondato da canali d’acqua e costellato da grandi architetture paesaggistiche.

foto @ Wikipedia

Tipsby Dea

L’infografica di Expo 2015

Sul sito web di Milano Expo 2015 è possibile visitare virtualmente il sito dell’Esposizione Universale esplorando la mappa navigabile.