special

Come trovare lavoro all'estero

Consigli in più
Consigli in più

Come trovare lavoro in Canada

Hai intenzione di trasferirti in Canada per cercare lavoro ? Ecco alcuni consigli che ti aiuteranno a trovare lavoro e vivere all'estero. 

Hai intenzione di trasferirti in Canada per cercare lavoro ? Ecco alcuni consigli che ti aiuteranno a trovare lavoro e vivere all'estero. 

Il mercato del lavoro canadese si trova in buona salute e il tasso di disoccupazione nel 2013 si arrestava al 7,1% e l’economia ha retto alla crisi.

Oltretutto la parità tra i sessi è ben rappresentata dato che la percentuale di donne che lavora è del 69%, mentre quella maschile e di poco superiore (75%).

Appare quindi normale pensare di trasferirsi in Canada per cercare lavoro, occorre però prima procurarsi un visto.

Le alternative sono il Temporary worker, che consente di risiedere nel paese per la durata del contratto di lavoro oppure il Federal skilled worker Visa, che permette di risiedere nel Paese a tempo indeterminato.

Ovviamente condizione indispensabile per ottenere questi permessi è avere un contratto di lavoro o una promessa di lavoro rilasciata da una azienda locale.

E’ dunque importante iniziare la ricerca del lavoro prima di partire consultando dei siti internet appositamente dedicati.

Innanzitutto puoi consultare il Service Canada a cura del governo canadese, con offerte sia nel pubblico che nel privato. Altri siti con numerose offerte di lavoro provenienti da tutto il Canada sono Job Bank e Canadian Immigrant.

Se sei alla ricerca di un lavoro generico puoi consultare Canadajobs, CoolJobsCanada, Job Board Toronto, Toronto Jobs, Toronto Job Centre.

Se invece cerchi lavoi in settori specializzati visita i siti eFinancialCareers per il settore finanza, Work in Culture per il settore cultura, Hcareers per il settore hospitality e Career Edge Organization se cerchi un’esperienza di stage e di internship. 

Foto © igor - Fotolia.com

Tipsby Dea

Youth Canada

Youth Canada è il sito con annunci per giovani alla ricerca di lavoro e suggerimenti su come stilare un curriculum e delle lettere motivazionali.