Arredamento
Arredamento

Come arredare il vostro terrazzo dei sogni

Dalla gestione degli spazi alla scelta dei complementi d’arredo. Consigli preziosi per arredare il terrazzo di casa.

Dalla gestione degli spazi alla scelta dei complementi d’arredo. Consigli preziosi per arredare il terrazzo di casa.

Estate: tempo di cene romantiche sotto le stelle o di pomeriggi passati a crogiolarsi al sole. È arrivato finalmente il momento di godersi il terrazzo di casa! Bastano un po’ di fantasia e alcuni semplici accorgimenti per trasformarlo in un habitat perfetto per trascorrere ore piacevoli, da soli o in compagnia.

Pronti per arredare il vostro terrazzo dei sogni? Prendete carta e penna e segnatevi questi preziosi suggerimenti.

La prima regola è gestire al meglio gli spazi

Piccolo o grande? È fondamentale scegliere complementi d’arredo più o meno ingombranti a seconda delle dimensioni del vostro terrazzo. Se si tratta di un piccolo spazio, ad esempio, meglio puntare su sedie pieghevoli e tavolini da bar. Se, invece, siete fortunati e avete parecchi metri quadri a disposizione, via libera ai grandi tavoli allungabili, perfetti per le cene in compagnia.

Cosa non deve mancare nell’arredo di un terrazzo? I must have

Il lettino: è l'immancabile complemento d'arredo per i fan di cocktail & tintarella.

Lettino in rattan marrone pieghevole, una perfetta combinazione di stile e funzionalità


Gli articoli in vimini: le sedie e i divanetti in vimini, accessoriati con eleganti e morbidi cuscini, sono importanti per creare la vostra area relax.

Mobili in rattan sintetico bianco, eleganti e moderni al tempo stesso


Le decorazioni green: un pergolato o una piramide per piante rampicanti dalle vivaci fioriture estive produrrà un bellissimo effetto di luce/ombra e darà un senso di intimità al vostro terrazzo.

Un bell’arco pergola da giardino per rose in acciaio


L'angolo barbecue: se avete abbastanza spazio a disposizione perché non destinare un’area del terrazzo al barbecue per grigliare in compagnia? I vostri ospiti apprezzeranno.

Il barbecue elettrico, perfetto per una grigliata in terrazza!

Se vi sono piaciuti i prodotti che abbiamo scelto li potete trovare sul portale di arredamento Livingo.

Moderno, classico o country? Scegliete lo stile che fa per voi!

Amate il design contemporaneo? Il bianco è il protagonista di questo stile. Optate per mobili dal design pulito e dalle linee essenziali e lampade led di forme geometriche come sfere o coni. Renderanno l’ambiente ancora più suggestivo.

Preferite uno stile più sobrio e classico? Via libera a divani, tavoli e poltrone in rattan, di quell’eleganza discreta che non passa mai di moda. Per l'illuminazione, in questo caso, sono perfette le lampade da parete in alluminio.

I must have dello stile country, invece, sono i colori chiari e delicati, le panchine in legno o in ferro battuto dipinto di bianco, i cuscinoni candidi, a righe o color pastello, le lanterne in vetro o in ferro.

Foto © IGDA.IT - Fotolia.com