Arredamento
Arredamento

I colori per la casa dell’autunno/inverno

La stagione fredda impone nuove tendenze cromatiche per arredare casa: scopri i colori in voga nell’autunno/inverno 2015-2016. 

La stagione fredda impone nuove tendenze cromatiche per arredare casa: scopri i colori in voga nell’autunno/inverno 2015-2016. 

Ogni stagione comporta dei cambiamenti nelle tendenze per l’arredo, in particolare le tonalità e gli abbinamenti cromatici sono i più soggetti a cambiare.

La tendenza in voga in questo autunno/inverno 2015-2016 è quella di utilizzare tonalità fredde e sfumature metalliche; restano invece intramontabili i contrasti del bianco nero, a cui si aggiungono anche quelli del giallo e del grigio.

L’uso dei colori metallici, soprattutto del rame e dell’argento, si ispira chiaramente allo stile d’arredo industriale: sia nella versione lucida che in quella “consumata”, i colori del rame, del ferro e dell’argento regalano agli ambienti di casa un’atmosfera urban davvero accattivante.

Chi invece adora lo stile shabby chic o lo stile boho, non può rinunciare al must della stagione: l’accostamento tra i colori cipria e menta spesso accostato a fantasie floreali.

Questi colori dal fascino retrò sono ampiamente usati sui tessuti e sulla biancheria da letto ma anche sugli accessori della cucina.

L'abbinamento cromatico del cipria-menta è perfetto per le abitazioni in cui predomina uno stile tradizionale che però strizza l’occhio alle tendenze del momento.

Non passa mai di moda l’accostamento raffinato ed elegante del bianco e del nero, declinato soprattutto in fantasie geometriche dagli effetti optical.

Mentre la vera novità di questo inverno 2016 è rappresentata dal binomio giallo–grigio in grado di ravvivare e rendere accogliente e chic qualsiasi ambiente di casa, dalla cucina al salotto, dall’ingresso alla camera da letto.

Foto www.abmobili.com

Tipsby Dea

Etnico grigio-giallo

Il contrasto cromatico giallo-grigio si annuncia molto usato nello stile etnico.