What's New
What's New

Salone del mobile 2016: tutte le novità

L’attesissimo appuntamento con il Salone del Mobile 2016 torna a Milano dal 12 al 17 aprile: ecco le novità che ci attendono. 

L’attesissimo appuntamento con il Salone del Mobile 2016 torna a Milano dal 12 al 17 aprile: ecco le novità che ci attendono. 

Torna a Milano dal 12 al 17 aprile il consueto appuntamento con l’attesissimo Salone del Mobile 2016 e con esso tutte le ultime novità del design italiano e internazionale.

Quest’anno la manifestazione, giunta alla sua 55esima edizione, vedrà innanzitutto l’apertura della XXI Esposizione Internazionale della Triennale di Milano “Design after Design”, l’importante kermesse internazionale che riprende dopo vent’anni di interruzione e che avrà luogo dal 2 aprile al 12 settembre 2016.

Questa edizione è presentata da un logo completamente rinnovato e da una campagna di comunicazione (“O ci sei, o ci devi essere”) che recupera il livello artistico culturale del passato, non a caso con la mostra-evento "Before Design: Classic" si vuole rendere omaggio a ciò che è venuto prima del design,

Insieme al Salone del Mobile, quest’anno tornano anche le biennali Eurocucina e il Salone Internazionale del Bagno 2016 che, con oltre 300 espositori, presenteranno le ultime novità di design per la cucina e per il bagno, dai complementi d’arredo agli elettrodomestici.

L’edizione 2016 del Salone di Milano vedrà la consueta suddivisione in tipologie stilistiche Classico e Design e per la prima volta verrà lanciato il nuovo settore xLux dedicata ai prodotti di lusso

Infatti, visto il successo riscosso sul mercato americano, sempre più aziende nostrane si sono lanciate nella realizzazione di complementi d’arredo di alto profilo. Ne sono un esempio le attività di grandi nomi della moda, come Versace, Cavalli, Fendi, Ferré, Ungaro e Borbonese, ma anche brand legati al mondo delle automobili, come Lamborghini e Aston Martin.

Altra grande novità di quest’edizione è la creazione del Salone del Mobile Milano Award: una giuria prestigiosa assegnerà premi a specifiche categorie dal miglior designer, al migliore allestimento, dal miglior prodotto settore cucine a quello del settore mobili o del settore bagno.

Foto @salonemilano.it

Tipsby Dea

Evento «space&interiors»

Collegato direttamente con il Salone del Mobile è l’evento «space&interiors», – organizzato dalla biennale internazionale di architettura ed edilizia MADE expo – al The Mall Porta Nuova – Brera Design District.