What's New
What's New

Giugno, il mese del garage: i consigli di Organizzare Italia

Giugno è il mese del garage! Impariamo ad alleggerire gli spazi di casa sfruttando questo spazio, spesso super disordinato!

Giugno è il mese del garage! Impariamo ad alleggerire gli spazi di casa sfruttando questo spazio, spesso super disordinato!

Giugno è il mese dedicato all'organizzazione del garage, uno spazio troppo spesso sottovalutato, gestito male e, sovente, relegato a semplice "discarica" della casa. "Il mese del garage" rientra tra le iniziative promosse da Organizzare Italia, la prima impresa di Professional Organizing in Italia, nata per aiutare le persone a prendere il controllo delle proprie vite e del proprio tempo.

Lo scopo del Mese del Garage è quello di imparare ad organizzare meglio gli spazi di questo ambiente, così da riuscire ad ospitare l'auto senza troppa fatica.

Il garage è infatti uno spazio molto importante e strategico della casa: qui trovano posto non solo l’auto ma molti altri oggetti. Il garage è uno spazio domestico prezioso e unico che offre la possibilità di sgomberare le stanze dell’abitazione.

Per tutto il mese di giugno Organizzare Italia metterà a disposizione risorse online a cui attingere per sia per iniziare da zero che per migliorare l'organizzazione del proprio garage.

La scelta del mese di giugno è dovuta al fatto che in questo periodo inizia una stagione che ben si presta ad attività esterne alla casa, quali appunto il riordino del garage.

I contributi pubblicati sul sito verranno divisi in quattro macro-aree e proposti nell'arco di quattro settimane, ognuna dedicata a una fase diversa dell'organizzazione del garage.

In particolare, si affronteranno le seguenti macro-aree

  • Esamina
  • Sgombera
  • Progetta
  • Organizza

In riferimento a queste 4 tematiche, ruoteranno consigli, tutorial, schede, podcast e vademecum di Professional Organizers coinvolti nel progetto.

Dal sito si potrà inoltre scaricare l'ebook “Il mio garage – soluzioni organizzative per dare nuova vita al garage” di Sabrina Toscani, autrice di “Facciamo ordine” e massima esperta di organizzazione in Italia. Nell’ebook si trovano tanti metodi e soluzioni per rendere più semplice l'organizzazione del garage trasformandolo in un ambiente domestico confortevole.

Foto www.homify.it

Tipsby Dea

Partner del mese del garage

Partner prezioso del mese del garage è Centurion Garage, società che commercializza arredi per garage in tutta Europa.