Home Tips
Home Tips

Come vendere mobili su Subito.it

Subito.it, il noto sito di annunci di compravendita, offre la possibilità di mettere in vendita anche mobili usati. Scopri come fare per vendere un mobile su Subito.it.

Subito.it, il noto sito di annunci di compravendita, offre la possibilità di mettere in vendita anche mobili usati. Scopri come fare per vendere un mobile su Subito.it.

Hai deciso di rinnovare l’arredamento di casa tua e vuoi disfarti dei tuoi vecchi mobili? Perché non provi a metterli in vendita via internet rivolgendo a Subito.it?

Subito.it è un famoso sito di annunci dove gli utenti possono mettere in vendita la propria merce ed essere contattati tramite email o numero di telefono da potenziali acquirenti.

Subito.it offre la possibilità di vendere i prodotti più disparati dalle auto usate agli immobili, dai libri agli oggetti tecnologici, non è quindi un problema poter metter in vendita anche mobili usati.

Se vuoi vendere sul portale Subito.it un tuo vecchio mobile devi creare un annuncio di vendita: clicca sul pulsante “Inserisci annuncio” che risulta collocato in alto a destra della home page.

Se sei un nuovo utente devi registrarti inserendo un’email e una password altrimenti, se sei già registrato, accedi direttamente al tuo account.

Inserisci quindi il tuo annuncio, selezionando la categoria “Arredamento e Casalinghi” dal menu a tendina.

  • Subito.it annunci: creare l’annuncio

Dopo aver cliccato su "Inserisci Annuncio”, essere entrato nella tua "Area Riservata” e aver selezionato la categoria giusta, inserisci i dati richiesti relativi al tipo, al titolo e al testo dell’annuncio.

Devi indicare anche se sei un’azienda o un privato e devi inserire il tuo numero di telefono e decidere se renderlo pubblico o nascosto.

  • Subito.it annunci: le foto

E’ indispensabile inserire una o più fotografie del mobile che vuoi vendere per attirare l’attenzione del potenziale acquirente e dargli un’idea più dettagliata possibile dell’oggetto in questione.

Puoi allegare le foto in formato jpg, png o gif in fase di inserimento annuncio o in un secondo momento, direttamente dalla tua Area Riservata.

  • Subito.it annunci: convalidare l’annuncio

Una volta completati tutti i passaggi, riceverai un messaggio via mail dal team di Subito.it che contiene un link da cliccare per convalidare l’annuncio.

Confermata la tua volontà di pubblicare l’annuncio, il team di Subito.it provvede a controllare che non siano state violate le norme del servizio e procede ad effettuare la pubblicazione online entro qualche ora.

In seguito riceverai anche un SMS sul tuo cellulare contenente un codice di sicurezza da digitare nel modulo di Subito.it per poter validare l’annuncio.