Arredamento
Arredamento

Come arredare casa per San Valentino

Scopri come preparare la tua casa in vista di San Valentino, arredando gli ambienti con il colore più passionale e creando un’atmosfera romantica. 

Scopri come preparare la tua casa in vista di San Valentino, arredando gli ambienti con il colore più passionale e creando un’atmosfera romantica. 

La festa degli innamorati si sta avvicinando e se desideri passarla con la tua dolce metà tra le mura domestiche, è bene iniziare a pensare a come arredare casa trasformandola in un perfetto nido d’amore.

Senza stravolgere completamente l’arredamento, puoi mettere in atto alcuni semplici accorgimenti che doneranno alla tua dimora un aspetto più adatto per la festa di San Valentino.

Dunque se non te la senti di tinteggiare una parete rosso fuoco o acquistare un nuovo tavolo o un divano rosso puoi puntare sugli accessori e su piccoli elementi d’arredo per preparare la tua casa per la festa degli innamorati.

  • San Valentino a casa: rosso, il colore della passione

Per arredare casa in vista di San Valentino devi puntare sul colore della passione per eccellenza, cioè il rosso e usarlo nei complementi d’arredo e nei tessuti.

>>>LEGGI ANCHE: Come nasce San Valentino, le origini della Festa degli innamorati

Tende, copridivani, cuscini, tovaglie copriletto e lenzuola ma anche vasi, lampade e piatti possono essere abbinati al bianco per risaltare al meglio.

  • San Valentino a casa: punti luce e calore

Per creare un’atmosfera intima e soft la scelta dell’illuminazione è fondamentale: le candele sono un elemento imprescindibile per una serata di San Valentino ben riuscita.

Disponi le candele in vari punti della stanza e vedrai che insieme a qualche lampada dalla luce soffusa, ti aiuteranno a rendere speciale e unico l’ambiente.

Se poi si ha anche la fortuna di avere un caminetto, l’atmosfera romantica è garantita.

  • San Valentino a casa: profumo di fiori

In un giorno così speciale come quello di San Valentino non possono mancare i fiori: posiziona in vari punti della casa dei vasi pieni di rose rosse e mazzi misti di fiori dalla piacevole profumazione.

Al centro del tavolo puoi posizionare ad esempio un bel vaso di vetro, di grandi dimensioni e ricco di fiori freschi profumati come gigli, camelie e peonie.

Puoi anche decidere di mettere in vari punti della casa qualche piccolo vassoio di pot pourri con petali di rosa per profumare l’ambiente in modo delicato e naturale.