Home Tips
Home Tips

Come inserire annunci case in vendita su Kijiji

Sul sito Kijiji, portale web in precedenza conosciuto come Ebay Annunci, si possono mettere in vendita anche case e appartamenti. 

Sul sito Kijiji, portale web in precedenza conosciuto come Ebay Annunci, si possono mettere in vendita anche case e appartamenti. 

Quella di mettere annunci di case in vendita su siti on-line è un’operazione che si sta diffondendo sempre più.

Oggi infatti chi vuole affittare o comprare casa, tende prima a cercare annunci in rete e solo in un secondo momento a rivolgersi alle agenzie immobiliari.

  • Annunci case Kijiji: cos’è Kijiji

Tra le tante piattaforme in rete che consentono di inserire annunci gratuiti di immobili vi è ad esempio Kijiji, il sito che fa parte del gruppo eBay e che è nato nel 2005

Su Kijiji non solo si trovano annunci di case in vendita, ma anche annunci di vendita di computer, cellulari, automobili e lavori: insomma si tratta di un sito di annunci gratuito, locale e aperto a tutti.

  • Annunci case Kijiji: come inserire l’annuncio

Inserire annunci di case su Kijiji è semplice e intuitivo: una volta che ci si è collegati al sito www.kijiji.it si deve cliccare sul pulsante in alto a destra che riporta la scritta “Inserirsci annuncio”.

A questo punto si accede a un form da compilare in tutti i suoi campi: sono obbligatori tutti i campi tranne quelli dove è specificato “facoltativo”, che si possono anche lasciare in bianco.

  • Annunci case Kijiji: caratteristiche dell’annuncio

Occorre innanzitutto scegliere la categoria di riferimento dell’annuncio che si intende pubblicare e quindi optare per la categoria “case”.

Si indica poi il comune dove l’immobile si trova e vanno indicate le caratteristiche della casa messa in vendita: va insomma inserita una descrizione dell’immobile il più possibile completa, onde fornire ai potenziali acquirenti più informazioni dettagliate.

Ad esempio vanno indicati il tipo d’immobile, la sua dimensione e la zona della città in cui si trova, inoltre per legge vanno inseriti nella descrizione anche la Classe Energetica dell’immobile A+, A, B, C, D, E, F, G) e l'Indice Prestazione Energetica (IPE).

Si consiglia di allegare delle foto dell’immobile in questione in quanto rendono un’idea più veritiera di ciò che si mette in vendita.

Volendo si può inserire anche il prezzo di vendita ma non è obbligatorio: la trattativa può essere privata.

Infine si completa il tutto inserendo i propri dati personali e si clicca su il tasto "Pubblica annuncio" oppure sull'anteprima per controllare che tutto sia corretto.