Arredamento
Arredamento

Come arredare casa in base al segno zodiacale

Per arredare casa puoi affidarti all'oroscopo identificando per ogni segno zodiacale lo stile d'arredo che si adatta di più alla tua personalità. 

Per arredare casa puoi affidarti all'oroscopo identificando per ogni segno zodiacale lo stile d'arredo che si adatta di più alla tua personalità. 

Se stai arredando casa e sei in cerca di nuove idee, prova a farti ispirare dall'oroscopo. Ogni segno zodiacale ha infatti una precisa sensibilità estetica che può essere declinata nell'ambito dell'arredamento. Scopriamo quindi come arredare casa seguendo l'astrologia!

  • Ariete

Segno di fuoco, l'Ariete ha un temperamento forte e deciso e vive la casa come un rifugio in cui ricaricare le energie. L'arredamento indicato per questo segno deve essere semplice ma con linee moderne ed eleganti, arricchito da dettagli vitali, brillanti e colorati.

  • Toro

Amante del comfort e dell'eleganza, il Toro predilige uno stile d'arredo raffinato, sia classico che moderno, caratterizzato dalle linee sobrie e accessori di lusso. Poiché si tratta di un segno primaverile, il Toro apprezza la presenza di piante e tessuti naturali in casa.

  • Gemelli

Allegri e socievoli, i Gemelli amano ambienti spaziosi e luminosi in cui dare libero sfogo alla creatività. Alla loro indole duplice si addice uno stile d'arredo minimal e moderno con colori pastello, elementi eccentrici e qualche pezzo di design.

  • Cancro

Per il Cancro la casa è un luogo intimo fatto di ricordi e comodità: l’animo romantico di questo segno zodiacale trova soddisfazione in un arredamento in stile shabby chic o provenzale, in cui trionfano i colori tenui e i toni del bianco.

  • Leone

La casa del Leone deve essere audace e ad effetto: comoda, etnica e piena di comodità. Il Leone ama gli spazi ampi e luminosi dove poter accogliere ospiti ed amici e in cui spiccano elementi di design.

stile minimal

  • Vergine

Il segno della Vergine, elegante e sofisticato, ama gli arredamenti sobri, ordinati e luminosi. Molto apprezzato è lo stile minimal caratterizzato da tonalità neutre come il bianco, colore dominante che può essere arricchito da oggetti di design.

  • Bilancia

Amante del bello e dell’estetica, il segno della Bilancia predilige arredi classici con qualche suggestione in stile boho-chic. Le stanze sono equilibrate e molto organizzate, assolutamente sgombre da decorazioni e soprammobili in eccesso.

  • Scorpione

Lo Scorpione è un segno passionale e sicuro di sé che ama le tinte forti e decise e cerca di organizzare la casa creando spazi glamour ed essenziali, con pochi ingombri. Ai mobili e ai soprammobili preferisce di gran lunga il colore come elemento in grado di arredare gli ambienti.

  • Sagittario

Intraprendente e avventuroso, il Sagittario ama un arredamento in cui gli elementi e i dettagli sono mixati tra loro. Nella casa del Sagittario, lo stile etnico caratterizzato da legno, materiali naturali e tessuti animalier, la fa da padrone.

  • Capricorno

Amante della bellezza e della moda, il Capricorno vive la casa con un luogo di pace in cui rifugiarsi. Dinamico e riflessivo, il Capricorno adora lo stile pratico, comodo e funzionale di ispirazione nordica.

  • Acquario

Segno d'aria, creativo e indipendente, l'Acquario ama mixare diversi stili d'arredo purché caratterizzati da un’estetica moderna e leggera, spesso monocolore preferibilmente sui toni del blu, del celeste e dell'azzurro. Molto apprezzati sono gli ambienti ampi e luminosi con grandi finestre per ammirare il paesaggio.

  • Pesci

Sognatori, romantici ed emotivi, i Pesci amano lo stile naïf e bohemien caratterizzato da tappeti morbidi e coperte colorate. Le stanze della loro casa devono essere ampie, luminose e con un tocco di creatività: molto apprezzato è l'uso di specchi per riflettere la luce e dare l'impressione di maggior spazio.