Arredamento
Arredamento

Divani Ikea: 5 idee per il tuo soggiorno

Che vogliate rinnovare l'intero soggiorno, o solo il divano, ecco una selezione di divani Ikea che vanno incontro a qualsiasi esigenza.

Che vogliate rinnovare l'intero soggiorno, o solo il divano, ecco una selezione di divani Ikea che vanno incontro a qualsiasi esigenza.

Il soggiorno è una delle stanze più importanti della casa, luogo in cui ci si rilassa alla fine di una lunga giornata e si trascorre tempo di qualità con la famiglia e gli amici. Il divano diventa quindi il punto centrale della stanza, complemento d’arredo da scegliere con cura e da cui partire per costruire l’intero salotto tenendo conto dello stile, degli spazi e del design prediletto, e tra le tante varianti in circolazione i divani Ikea sono sicuramente quelle maggiormente passate in rassegna per chi sta ripensando il soggiorno.

Il catalogo dell’azienda svedese, e la sezione Ikea salotti, propongono infatti una grande selezione di divani: dai divani in legno ai divanetti colorati, da quelli con design moderno alle versioni di pelle passando per divani penisola e divani letto, Ikea dedica alla zona giorno molto spazio. Abbiamo quindi selezionato una serie di proposte per la stagione 2018 in grado di soddisfare ogni gusto ed esigenza.

1. Lidhult

È un divano molto versatile che spazia dai 2 ai 6 posti grazie ai diversi componenti e alla possibilità di avere una doppia chaise-longue (con contenitore) per altrettante penisole, disponibile in tessuto beige, blu, grigio, marrone, nero e bordeaux o nella versione di pelle. I divani con penisola sono la soluzione migliore per chi ha bisogno di molto spazio e ama i divani confortevoli su cui passare lunghe ore.

2. Landskrona

Perfetto per chi ama lo stile vintage, è un divano dal design retrò, con rivestimento in similpelle e schienale imbottito: i piedini a vista lo rendono ancora più originale. Disponibile anche in versione componibile con diversi posti e penisola.

3. Ektorp

Chi ama lo stile classico e i divani in tessuto può puntare su questo modello con cuscini spessi e confortevoli e design tradizionale: disponibile in tinte chiare, può essere vivacizzato dai cuscini da divano Ikea con fodere colorate.

4. Gronlid

Spazioso, confortevole, versatile, una coccola per i più pigri: disponibile in innumerevoli varianti da selezionare sulla base delle dimensioni del soggiorno e dello stile preferito, diventerà il luogo sicuro in cui rifugiarsi tra le mura di casa.

5. Ypperlig

divani ika

Linee essenziali, materiali naturali e colori neutri per un divano sviluppato in collaborazione con l’azienda di design danese HAY: perfetto per chi ama il soggiorno in stile nordico.

6. Flekke

Chi è in cerca di un divano che sia allo stesso tempo comodo, elegante e funzionale può scegliere il Flekke: la struttura di legno laccato è quella del letto, e i tre cassettoni sono una preziosa riserva di spazio. Aggiungendo i cuscini diventa un ottimo divano su cui rilassarsi.

7. Vimle

Fan dei divanetti colorati, questo è per voi: si tratta di un divano angolare con seduta bassa e profonda, perfetta anche per i più piccoli. La fodera giallo oro illumina e porta una ventata di colore in qualsiasi ambiente.

8. Stocksund

Raffinato, super confortevole grazie alle ampie sedute e dallo stile tradizionale messo in evidenza della gambe di legno tornite a mano: stocksun è un classico del catalogo Ikea salotti, e con le fodere ci si può sbizzarrire.

Foto: Ikea