special

Design Fever

Casa
Casa

6 designer (donne) da seguire su Instagram

Sono originali, creative, hanno migliaia di follower e dispensano consigli e ispirazioni per arredare casa: ecco chi sono le designer donne diventate influencer su Instagram.

Sono originali, creative, hanno migliaia di follower e dispensano consigli e ispirazioni per arredare casa: ecco chi sono le designer donne diventate influencer su Instagram.

Chi dice che per essere un influencer Instagram bisogna occuparsi soltanto di fashion, food e make-up? Anche se Chiara Ferragni, Huda Kattan e altri grandi nomi 2.0 hanno confermato a colpi di like e follower che la moda e il trucco sono certamente due degli argomenti più cercati e monitorati dagli Instagram-addicted, ci sono molti altri campi e professioni in cui il social specializzato in fotografia viene usato per trarre ispirazione: le designer, con le loro "inspo" su arredamento d’interni, home decor e home design sono l’esempio perfetto.

Interior designer e blogger sono decisamente le stelle emergenti di Instagram: tanto cresce il desiderio di scovare nuove idee per rendere la propria casa più accogliente, raffinata e stilosa, tanto crescono i follower di chi nell’arredamento ha deciso di specializzarsi postando foto di case da rivista patinata, ambienti super cool e accostamenti azzardati che finiscono per funzionare alla perfezione. In cerca di ispirazione a portata di click? Correte a seguire queste donne che rientrano di diritto nella classifica delle “design influencer”.

1.Ashley Rose

Su Instagram risponde all’account @sugarandcloth: mamma lavoratrice, vive a Houston con il compagno Jared, e ha fondato Sugar & Cloth proprio per dispensare consigli su come conciliare lavoro e maternità, specializzandosi in lifestyle e homedecor. Organizza anche eventi, ed è perfetta per carpire qualche idea in occasione di feste di compleanno & co..

2.Amber Lewis

Amber Interiors

@amberinteriors è anche lei una mamma nonché titolare del negozio Shoppe Amber Interiors: vive a Los Angeles, in California, è il suo stile è quello patinato e bohémienne, pur restando senza pretese, alla Malibu. Tra i suoi follower (640mila) ci sono anche Gigi Hadid e Cindy Crawford.

3. Bri Emery

@designlovefest conta su oltre 785mila follower che la seguono quotidianamente per non farsi sfuggire neppure uno dei suoi scatti pieni di colore e allegria. Moderna, super cool, il suo stile ha un sapore vintage che mai è stato più attuale. E all’home decor mescola anche la cucina e il giardinaggio, che la rendono ancora più interessante.

4. Jaime Derringer

@jaimederringer è una ragazza del New Jersey trapiantata in California. E unisce lo stile newyorchese a quello losangelino, con risultati sorprendenti: colore e originalità sono i suoi tratti distintivi, ed è sempre alla ricerca di nuovi trend e tendenze da lanciare attraverso i social. Da seguire per essere sempre sul pezzo!

5. Elsie Larson ed Emma Chapman

Elsie ed Emma insieme? Un disastro, ma di quelli belli. Non a caso il loro blog, e la loro pagina Instagram, si chiama @abeautifulmess. E ogni giorno mostra agli oltre 600mila fan immagini della casa di Elsie (diventata recentemente mamma attraverso l’adozione), stupende immagini piene di colore ed energia e consigli e tip per personalizzare con le proprie mani, e anche low così, il proprio nido.

LEGGI ANCHE

  • Qual è l'evento del Fuorisalone 2023 che fa per te? FAI IL TEST!
  • Scopri QUI gli eventi del Fuorisalone da non perdere