Arredamento
Arredamento

Come arredare la camera da letto per San Valentino

Bianco e rosso i colori irrinunciabili per il letto. Immancabili le candele, soprattutto se profumate. E si possono sfruttare anche le pareti. Ecco alcune idee.

Bianco e rosso i colori irrinunciabili per il letto. Immancabili le candele, soprattutto se profumate. E si possono sfruttare anche le pareti. Ecco alcune idee.

Per tante coppie San Valentino è la ricorrenza più importante dell’anno, anche più dell’anniversario di nozze o fidanzamento. Per questo, il 14 febbraio va celebrato adeguatamente in camera da letto.

Arredare la camera da letto per San Valentino: i nostri consigli

Piano con i pensieri maliziosi… stiamo solo dicendo che questo ambiente, dove alla fine le coppie trascorrono tantissimo tempo insieme, dovrebbe essere 'adattato' a questa festa. Ecco come arredare la camera da letto per San Valentino.

Biancheria elegante o con i cuori

Che si tratti di una camera da letto moderna oppure dal gusto vintage, la biancheria offre tantissime opportunità in vista di San Valentino. Le lenzuola bianche e immacolate, anziché variopinte, sono in grado di donare quel tocco di eleganza che non guasta mai: per donare romanticismo, si può optare per dei petali di rosa. In alternativa, il rosso va sempre bene per federe, copripiumini e lenzuola e cuscini, così come le fantasie con i cuori e in grado di richiamare l’amore di coppia.

Tende ad hoc

La scelta delle tende è fondamentale… in una camera matrimoniale a San Valentino. Se quelle che usate normalmente non sono abbastanza romantiche, sul mercato ci sono diverse decorazioni realizzate in fibra di poliestere, facili da appendere e smontare, lavabili, riutilizzabili e pieghevoli.

Le candele, un classico intramontabile

In grado di irradiare luce soffusa, le candele sono un classico a San Valentino. Meglio ancora se profumate, dunque capaci di evocare particolari sensazioni olfattive. Per allestire il soppalco e la camera matrimoniale, in alternativa alle candele, si può optare per delle lucine per interni, prediligendo il bianco e il rosso.

Foto: belchonock © 123RF.COM

L'importanza dei complementi d'arredo

A proposito di luce artificiale, non va dimenticato l’apporto romantico di complementi d’arredo ad hoc come gli abat-jour a forma di cuore (o con questo motivo), di tappeti con scritte romantiche e di un altro grande classico come le decorazioni in legno o ceramica con la scritta ‘love’.

Sfruttate le pareti

I colori della camera da letto sono fondamentali a San Valentino: il bianco e il rosso vanno sempre bene. Se tinteggiare esclusivamente le pareti per questa occasione è un po’ eccessivo, i muri della stanza possono diventare lo stesso protagonisti del 14 febbraio. Come? Per stupire il proprio partner si può scrivere una frase romantica con gli sticker murali, attaccati magari sopra la testata del letto.

Foto apertura: Vasyl Dolmatov © 123RF.COM