Arredamento
Arredamento

Come creare un'atmosfera romantica per la cena di San Valentino

Se hai deciso di festeggiare San Valentino preparando una romantica cenetta ecco alcuni consigli per rendere indimenticabile la serata. 

Se hai deciso di festeggiare San Valentino preparando una romantica cenetta ecco alcuni consigli per rendere indimenticabile la serata. 

Anziché andare al ristorante per San Valentino hai deciso di restare a casa: preparare una romantica cena per la tua dolce metà è il modo migliore per trascorrere una piacevole serata.

Per creare un’atmosfera intima e sensuale ti basterà mettere in pratica alcuni piccoli accorgimenti, vediamo insieme quali. 

Dovrai prestare attenzione all’arredamento del locale dove avverrà la cena, in particolare dovrai concentrarti sulla scelta dei colori: si sa che a San Valentino domina il rosso ma non esagerare riempiendo la stanza di elementi di questo tinta, ti basterà qualche tocco qua e là alternandolo magari ad un rosa carico o ad un rosa più tenue. Per il resto prediligi il color panna per la tovaglia e i rivestimenti delle sedie: si tratta di una tinta estremamente rilassante e sensuale, ottima per fare da sfondo ai dettagli dai colori più energici come il rosa e il rosso.

Posiziona al centro del tavolo un paio di rose rosse, disponi sul divano qualche morbido cuscino e non dimenticarti delle tende: tessuti trasparenti in color rosa renderanno più sensuale l’atmosfera del locale.

Anche la componente tattile dell’arredo è molto importante: i tessuti della tovaglia e dei vari rivestimenti dovrebbero essere di seta o broccato, estremamente piacevoli e sensuali al tatto.

Apparecchia la tavola con bicchiere e oggetti di cristallo, nonché posate d’argento: saranno un piacere per la vista poiché rifletteranno, come in un caleidoscopio, i vari punti luce.

Per quanto riguarda l’illuminazione, la scelta migliore per creare un’atmosfera intima e soffusa risulta essere il posizionamento di piccoli punti luce, appoggiando magari delle candele rosse in varie zone della stanza che favoriranno una conversazione più complice e piacevole.

Evita di preparare un cibo pesante e troppo speziato o salato ma per contro non rischiare neppure di farlo troppo scialbo, semmai punta sui piatti che ti vengono meglio e che risultano essere i preferiti dal tuo partner così andrai sul sicuro.

Servi del vino rosso dal profumo fruttato, evita di offrire bibite fredde o con ghiaccio o, peggio ancora, gassate e non dimenticarti di servire il dolce, rigorosamente al cioccolato.

Un’idea originale è quella di condividere con il tuo partner un piatto unico, grande ed abbondante, da cui servirsi magari usando le mani, in tal caso ti conviene però scegliere cibi etnici, traendo spunto dalla cucina indiana, africana, cinese ecc

Infine diffondi nell’ambiente un profumo sensuale usando oli essenziali alla rosa o gelsomino oppure, se piacciono ad entrambi, degli incensi al sandalo o patchouli.

Tipsby Dea

L’amore e l’arte

Decora la stanza con oggetti d’arte, statue e quadri che richiamano alla coppia e al tema dell'amore