Money
Money

Come organizzare una festa di carnevale per bambini a casa tua

Se per festeggiare il Carnevale hai promesso a tuo figlio di organizzare una festa a casa, ecco qualche suggerimento per rendere davvero indimenticabile la festa. 

Se per festeggiare il Carnevale hai promesso a tuo figlio di organizzare una festa a casa, ecco qualche suggerimento per rendere davvero indimenticabile la festa. 

Per rendere speciale e ben riuscita una festa di Carnevale per bambini a casa tua è necessaria un’ottima organizzazione e tanta creatività, ecco come fare.
Innanzitutto devi decidere quale stanza della casa destinare ai festeggiamenti: scegli il locale più ampio e liberalo da mobili troppo ingombranti, oggetti d’arredo troppo delicati come vasi e statue fragili e tappeti su cui è facile scivolare e inciampare ecc.
Una volta individuata la stanza provvedi a decorarla: in commercio trovi una gran varietà di festoni, stelle filanti colorate e palloncini ma se hai voglia e tempo puoi magari realizzare tu le decorazioni disegnando su cartoncino maschere colorate o personaggi di fantasia.
Un’idea originale consiste nel disegnare anche indicazioni segnaletiche che aiutino i tuoi piccoli ospiti ad orientarsi nella casa e per sapere dove si trova il bagno piuttosto che la cucina o la sala giochi.


Evita di acquistare o di far portare ai bambini schiume o stelle filanti spray che oltre a imbrattare a casa risultano pericolose perché infiammabili.

Sarebbe meglio evitare anche i coriandoli altrimenti dovrai passare giorni a ripulire casa perché s’infilano in ogni fessura e pertugio.
Per passare un pomeriggio in allegria sarà anche importante organizzare giochi ricreativi di gruppo come una bella caccia al tesoro o giochi a squadre dove occorre risolvere indovinelli o fare il mimo: se scegli di fare una caccia al tesoro dovrai pensare per tempo a scrivere i bigliettini e nasconderli in casa.
Immancabili nella zona pranzo i dolci tipici del Carnevale come le chiacchiere, le frittelle e torte preparate in casa e non dimenticare di mettere della musica allegra e ballabile anche per i più piccoli.
 

Tipsby Dea

Biglietti d’invito carnevaleschi

Realizza i biglietti di invito da sola senza doverli necessariamente comprare, bastano dei cartoncini colorati ritagliati a forma di animaletti o frutta.