Money
Money

Come scegliere le cose utili da portare in viaggio

Un elenco di cose utili da portare in viaggio senza temere di dimenticare qualcosa di importante. 

Un elenco di cose utili da portare in viaggio senza temere di dimenticare qualcosa di importante. 

Sei in procinto di partire per le agognate vacanze ma temi di dimenticare qualcosa? Tra l’indecisione delle cose da inserire in valigia e la fretta che caratterizza questi momenti così concitati una lista può sicuramente fare la differenza.

Stilare un elenco di tutte le cose da portare in viaggio, nei giorni precedenti la partenza, costituisce senz’altro un alleato prezioso per non dimenticare nulla.

Di seguito troverai un elenco di cose adatte a qualsiasi viaggio, ovviamente a seconda del tipo di vacanza da te scelto dovrai effettuare le opportune selezioni.
Innanzitutto prepara tutti i documenti necessari, in corso di validità, e le relative fotocopie: passaporto, carta d’ identità, patente (se serve anche quella internazionale), biglietti aerei o del treno, più qualsiasi altro tipo di documento di viaggio, voucher ed e-mail di prenotazione compresi.


Assicurati di avere contanti a sufficienza, bancomat e carte di credito con i relativi numeri di telefono per bloccarle in caso di smarrimento o furto

Non dimenticare telefono cellulare e carica batterie e accertati di avere credito telefonico a sufficienza.
Controlla di avere tutti gli indirizzi e i numeri di telefono di alberghi, pensioni, case vacanza e di avere guide turistiche, mappe e carte stradali aggiornate.
Assicurati di avere tutti i medicinali di primo soccorso (pomate antizanzare e punture d’insetto, antipiretici, analgesici) più gli eventuali altri farmaci che assumi e tieni con te, allegata ai documenti d’identità, una copia con tutte le informazioni mediche che ti riguardano (gruppo sanguigno, vaccinazioni, allergie).

Può essere utile portare anche un minikit di cucito, una torcia con pile di ricambio, un adattatore elettrico, una piccola sveglia, la macchina fotografica e/o la videocamera. Infine non dimenticare tutto ciò che solitamente usi per la tua cura e igiene personale (dal pettine all’asciugacapelli, dalla spazzololino da denti ai vari detergenti e creme).
 

photo Untitled via photopin.com

Tipsby Dea

Per poliglotti o no

Se ti rechi in un paese straniero porta con te un dizionario tascabile nella lingua locale.