Giardinaggio
Giardinaggio

Come curare il tuo giardino risparmiando

Vuoi curare al meglio il tuo giardino e spendere poco? Ecco come.
 

Vuoi curare al meglio il tuo giardino e spendere poco? Ecco come.
 

In questa guida vedremo come curare il tuo giardino risparmiando, utilizzando rimedi naturali che non comportano costi elevati, facendo vivere al meglio le tue piante ed i tuoi fiori. Ecco come!

Ne abbiamo già parlato in una precedente guida, ma ribadiamo l'importanza del caffè da mescolare al terreno: usate i fondi ed avrete un ottimo fertilizzante a costo zero!

Rimaniamo dalle parti della cucina: per bagnare, non sprecare acqua in abbondanza, puoi utilizzare quella in cui hai cotto il cibo (in caso di verdure), una volta raffreddata. Basta scolarla ed usarla, stessa cosa per le bustine del tè, i rimasugli, usali per l'acqua da dare al terreno, i minerali presenti saranno utili per le piante.

In ogni caso, ricorda di non sprecare l'acqua, bottiglie sgasate o acqua lasciata per troppo tempo in una bottiglia di plastica, e quindi non proprio gradevoli da bere, sono ideali per innaffiare il terreno del tuo giardino.

Non affidarti, poi, ai prodotti chimici troppo spesso per eliminare i muschi o alcune malattie delle piante: talvolta è sufficiente rimuoverli a mano non lasciando spazio alla crescita.

Se hai piantato vari tipi di frutti, ricorda di raccoglierli al momento giusto e completamente, è un peccato sprecare fragole o ciliegie - per esempio - a causa della mancata raccolta.

Buon lavoro!
 

Tipsby Dea

Informati sulle piante

Informati bene sulle piante prima di metterle a dimora