Money
Money

Come tenere le chiavi a portata di mano

Un’idea creativa per tenere le chiavi tutte insieme e sempre a portata di mano. 

Un’idea creativa per tenere le chiavi tutte insieme e sempre a portata di mano. 

Sei di corsa e devi uscire di casa per un'importante appuntamento o un commissione da fare ma … non trovi le chiavi per chiudere la porta! Chissà quante volte ti sarà capitato un simile contrattempo: succede a tutti di dimenticare le chiavi di casa o della macchina un po’ dovunque, nei cassetti piuttosto che appoggiate ai mobili dell’ingresso, nelle borse, nelle tasche del giubbotto ecc.


Per risparmiarti estenuanti ricerche e non perdere tempo prezioso ecco una soluzione ingegnosa che puoi realizzare con le tue mani: il portachiavi magnetico da appoggiare su un mobile dell’ingresso.

Realizzarlo è davvero facile e anche divertente, basta procurarsi, acquistandole da un ferramenta, alcune calamite piatte oppure dei magneti: il loro numero dipende dalle dimensioni che intenderai dare al tuo portachiavi, diciamo che una superficie rettangolare di 15 x 5 cm può andare bene.
Incolla le calamite una vicina all’altra sulla base di cartone spesso, appunto di superficie 15 x 5 cm, oppure su una base metallica o di plastica.
Rivesti poi il tutto con una stoffa in tinta con l’arredamento di casa tua oppure con della carta adesiva plastificata dalla fantasia simpatica.
Vedrai che in questo modo riuscirai a tenere vicine tutte le tue chiavi senza temere di perderle.
Ovviamente, a seconda di ciò che la tua creatività e fantasia ti suggerisce, potrai realizzare portachiavi magnetici di varie forme e diverse dimensioni, da appendere al muro o semplicemente da appoggiare ovunque tu vorrai.

photo keys of my life via photopin.com
 

Tipsby Dea

Scatola o portachiavi?

Prova a ricoprire il tuo portachiavi magnetico con un coperchio colorato della stessa misura: darà l’impressione di essere una scatola