special

Carnevale fai da te: le maschere

Consigli in più
Consigli in più

Come realizzare un costume da arbre magique

Un costume davvero bizzarro per Carnevale: travestiti in un Arbre Magique gigante! 

Un costume davvero bizzarro per Carnevale: travestiti in un Arbre Magique gigante! 

Se a Carnevale vuoi fare centro con un costume originale e un po' folle travestiti da Arbre Magique, il famoso deodorante per auto, e vedrai che lascerai di stucco tutti i tuoi amici.

Se non ami fare fatica puoi trovare facilmente in commercio il costume originale, in varie taglie, sia per bambini che per adulti ed anche a buon prezzo, ma se sei un tipo veramente creativo, e ci sai fare con ago e filo, mettiti subito all’opera!

Procurati un ampio panno di tessuto verde scuro, meglio se di feltro: il panno deve completamente ricoprirti da capo a piedi e avvolgerti anche sui lati oltre che sul davanti e sul dietro per cui prendi bene le misure.

La colorazione verde del costume Arbre Magique non è obbligatoria: puoi scegliere anche altri colori come il giallo vaniglia, il viola lavanda e via dicendo.

Una volta acquistata la stoffa piegala in due e, prendendo a copia l’autentico Arbre Magique, inizia a disegnare sulla stoffa la sagoma in grande dell’albero. Ritaglia la sagoma e inizia a cucire i bordi lasciando le aperture per le braccia e le gambe: è meglio se eviti di cucire del tutto l’orlo inferiore del tronco dove c'è il basamento, perché è da li che ti infilerai e sfilerai il costume. Calcola inoltre il punto dove dovrà fuoriuscire il tuo viso, all’incirca sulla cima del pino, per cui disegna un ovale sul davanti che poi andrai a ritagliare.

Se non te la senti di usare ago e filo per cucire gli orli puoi usare tranquillamente della colla a caldo. Sulla cima dell’albero, sopra l’ovale del viso, pratica un foro in cui va inserito un laccetto per simulare il classico elastico che serve ad appenderlo allo specchietto retrovisore dell’auto.

Per finire, con della vernice per stoffa bianca disegna le scritte bianche copiando quelle che si trovano sull’alberello originale e cioè la scritta in stampatello “Arbre Magique” in diagonale, più o meno al centro, e in basso, all’altezza del basamento, la profumazione di “pino”. 

foto tratta dal sito www.buycostumes.com

Tipsby Dea

Trucco per la pelle

Dipingi il tuo viso dello stesso colore della tuo Arbre Magique così ti mimetizzerai perfettamente.