special

La tavola di Pasqua

Consigli in più
Consigli in più

Auguri agli ospiti: i biglietti fai da te di Pasqua

Se hai ospiti per Pasqua regala loro dei biglietti d'auguri! Puoi preparali direttamente a casa con le tue mani: ecco qualche suggerimento utile allo scopo!

Se hai ospiti per Pasqua regala loro dei biglietti d'auguri! Puoi preparali direttamente a casa con le tue mani: ecco qualche suggerimento utile allo scopo!

Se vuoi augurare Buona Pasqua ad amici e parenti non con i tradizionali biglietti d’auguri che si trovano in cartoleria ma con biglietti originali, simpatici e fatti con le tue mani, ecco qualche idea da cui prendere spunto.

Cerca di realizzare dei biglietti dai colori primaverili, come le tinte pastello dell’azzurro, del giallo e del rosa, e che riportino i simboli tradizionali della Pasqua: quindi sbizzarrisciti con pulcini, agnellini, colombe, uova, campane e fiori di pesco.

Un’idea molto carina, che piacerà soprattutto ai bambini, consiste nel realizzare un biglietto a forma di agnello: basta ritagliare da un cartoncino bianco la sagoma stilizzata di un agnello e poi appiccicare sul corpo dell’animaletto della bambagia bianca.

Disegna sul cartoncino la testa e il corpo come se fosse una nuvoletta, ritagliala e appiccica con della colla a caldo delle palline di ovatta su tutto il corpo in modo da ricreare il vello dell’agnello. Una volta che la colla è asciutta incolla sul retro due mollette di legno in modo da ottenere le zampine e infila al loro interno il biglietto con i tuoi auguri pasquali.

Allo stesso modo potrai realizzare un biglietto a forma di pulcino ricoprendo però la sagoma con della bambagia o dei fili di lana gialla.

Se invece vuoi creare un biglietto che riporti la figura simbolo per eccellenza della Pasqua, e cioè l’uovo, prova a fare così: piega un cartoncino rettangolare in tre parti uguali e nella parte centrale disegna la sagoma di un uovo di Pasqua che poi ritaglierai. Inserisci poi un rettangolo di carta colorata o della stoffa di tuo gusto sul retro della parte sinistra del cartoncino di modo che, ripiegandolo al di sotto, si vada a sovrapporre al foro ovale che hai praticato nel centro: in questo modo comparirà la carta colorata contornata dal bordo dell’uovo.

Una volta che avrai verificato che i bordi del biglietto coincidono incollali e scrivi i tuoi auguri pasquali sul lato destro del cartoncino rimasto libero.


Foto © mapi - Fotolia.com

Tipsby Dea

Biglietti su internet

Se non sei particolarmente brava nei lavori manuali, ma desideri comunque realizzare dei biglietti fai da te per augurare Buona Pasqua, stampa dei biglietti di auguri da internet e colorali come preferisci.