What's New
What's New

Cleanright il web-manuale per le pulizie di casa facili e sicure

Visita il sito Cleanright, il manuale virtuale che ti offre importanti consigli e informazioni sui prodotti usati per la pulizia di casa. 

Visita il sito Cleanright, il manuale virtuale che ti offre importanti consigli e informazioni sui prodotti usati per la pulizia di casa. 

Stufa dei soliti manuali di economia domestica o delle tante guide su come pulire casa?

Allora Cleanright, il web manuale per le pulizie di casa facili e sicure, fa giusto al caso tuo.

Cleanright è un sito, disponibile in 30 lingue, che ha come scopo quello di fornire informazioni utili sui detersivi disponibili in commercio e sui i vantaggi offerti da ciascun tipo di prodotto.

Nel sito sono presenti anche consigli su come vanno lette correttamente le etichette dei prodotti e anche spiegazioni sull’impatto ambientale e sulla salute che hanno le sostanze contenute all’interno dei detersivi.

Cleanright per facilitare e rendere più gradevole la lettura dei vari metodi di pulizia fornisce ai visitatori anche la possibilità di entrare in una casa virtuale in cui si possono pulire le varie stanze posizionandosi con il cursore su oggetti e superfici.

In ogni stanza sono previste delle schede contenenti le informazioni per la pulizia e la manutenzione di ogni superficie.

I testi sono contrassegnati con dei pallini di diverso colore: il rosso tratta i consigli sull’igiene, il verde i consigli sulla sostenibilità ambientale e il blu indica l’elenco dei prodotti più indicati per un certo tipo di materiale.

Cleanright è un'iniziativa promossa da due associazioni europee attive nel settore, l'A.I.S.E. e il Cefic: la prima è l’associazione internazionale dei saponi, detergenti e prodotti di manutenzione mentre il secondo è il Consiglio Europeo delle Industrie Chimiche.

In Italia l’iniziativa è stata sostenuta e promossa dall’ Associazione Nazionale Detergenti e Specialità per l’Industria e per la Casa (ASSOCASA) e dalla Federazione Nazionale dell’Industria Chimica (Federchimica).

Foto © Africa Studio - Fotolia.com
 

Tipsby Dea

Risparmiare secondo Cleanright

Imperdibile è la sezione dedicata ai suggerimenti per risparmiare acqua, energia e denaro.