What's New
What's New

In vendita la casa londinese di Keira Knightley

L'appartamento londinese in stile georgiano dell'attrice Keira Knightley e di suo marito, James Righton, è in vendita a quasi cinque milioni di sterline.  

L'appartamento londinese in stile georgiano dell'attrice Keira Knightley e di suo marito, James Righton, è in vendita a quasi cinque milioni di sterline.  

Keira Knightley, la famosa attrice britannica, protagonista di numerosi film di successo come la saga dei Pirati dei Caraibi, ha da poco messo in vendita la sua abitazione londinese per una cifra che si aggira intorno ai 4,7 milioni di sterline.

Questa deliziosa casa in stile georgiano che l’attrice condivideva con il marito, la rock star James Righton, si trova nel quartiere di Spitalfields, nell’East London, una zona che negli ultimi anni ha attirato un gran numero di celebrità locali e internazionali.

La villetta di 300 metri quadrati, acquistata nel 2012 per la cifra di 2,4 milioni di sterline, è disposta su quattro piani e dispone di quattro camere da letto, cinque bagni, due soggiorni con camini funzionanti, una saletta cinematografica privata, una biblioteca, una palestra con spogliatoio, una sala musica, uno studio di registrazione e un incantevole giardino.

Stanze luminose valorizzate da pavimenti in legno rustico e pareti dipinte di bianco ed azzurro caratterizzano l’abitazione dell’attrice all’insegna di una semplice eleganza, tipica delle case di lusso londinesi

Una vasca da bagno azzurra va ad arredare in maniera originale la camera da letto, nicchie e mensole arricchiscono invece le pareti conferendo alla casa un aspetto vissuto e bohémienne.

Le ampie finestre all’inglese lasciano penetrare molta luce, i colori pastello degli arredi, dai divani alle poltrone, contribuiscono a dare all’insieme un’atmosfera di briosa freschezza.

I caminetti, gli splendidi tavoli con sedie in ferro e i grandi tappeti che ricoprono il parquet rustico regalano ai vari ambienti dell’abitazione una piacevole sensazione di intimità.

Se ami uno stile d’arredo allegro e giovanile ma al contempo raffinato ed accogliente prendi spunto dagli ambienti che l’attrice britannica ha saputo ricreare in casa sua sempre che tu non possa permetterti di comprare l’intero immobile!
 

Nella foto la casa di Keira Knightley © Davey Stone

Tipsby Dea

Il quartiere di Keira

La casa di Keira Knightley si trova nel quartiere di Spitalfields, nell’East London, a pochi isolati di uno dei più antichi mercati vittoriani londinesi, L’Old Spitalfields Market.