What's New
What's New

I migliori arredi di pregio per un caldo inverno

Se vuoi affrontare l’inverno con stile scegliendo materiali di pregio scopri gli arredi caldi e confortevoli dal design accogliente: ecco le migliori offerte.

Se vuoi affrontare l’inverno con stile scegliendo materiali di pregio scopri gli arredi caldi e confortevoli dal design accogliente: ecco le migliori offerte.

La stagione invernale offre molte opportunità di arredare gli interni in modo caldo ed accogliente: con divani e poltrone dal design confortevole e dai materiali pregiati sarà più facile lasciare fuori di casa il freddo e il grigiore tipico di questi mesi.

Le proposte per ricreare ambienti piacevoli e caldi sono davvero molte, prima fra tutte quelle offerte da matteograssi che firma arredi in cuoio e pelle dalle forme ricercate e assolutamente comode

Matteograssi propone Kelly, il sistema divano e poltrone su progetto di Piero Lissoni, realizzato in cuoio e corredato di morbidi cuscini in piuma, ideale per pomeriggi e serate rilassanti e Ascot, il divano e la bergère di Giuseppe Viganò ispirati all’inverno e alla neve con imbottiture ricoperte in morbida e comoda pelle nabuk.

Switch è invece un progetto dal design unico e ricercato disegnato da Stefano Grassi e consiste in divani e poltrone dalle forme piene e arrotondate perfette per le serate solitarie, comodamente sdraiati in compagnia di una buona lettura, luce soffusa e musica di sottofondo.

Per un piacevole dopocena le poltrone Medusa, una bassa e larga e l’altra poco più alta sono la scelta più indicata per fare conversazione magari sorseggiando un buon liquore.

Tra le novità proposte invece da Molteni&C il sofà Holiday e la poltrona Mandrague del designer Ferruccio Laviani. Holiday è caratterizzato da una struttura leggera, sedute eleganti e dal grande comfort e da uno schienale-bracciolo appena accennato ma avvolgente che contiene i cuscini.

Mandrague, a metà tra la classica bergère e le poltrone “pop art” degli anni ’60, presenta un pregiato rivestimento di cuoio, disponibile in vari colori e impreziosito da cuciture artigianali che mettono in risalto la sinuosità della sua forma avvolgente.

Per Poltona Frau Il designer Jean-Marie Massaud propone invece il divano Antohn dalla forma avvolgente, un morbido rivestimento in pelle, cuscini ampi ampi e generosi, una ricca imbottitura e l’alto schienale, che funge anche da poggiatesta.

Da Cassina arriva invece la proposta MYWORLD di Philippe Starck, un sistema accogliente e confortevole di divani a due e a tre posti, poltrona, chaise longue e pouf rivestiti in tessuto sfoderabile oppure in pelle e con imbottitura in piuma con inserto in poliuretano espanso, privo di CFC.

Nella foto: il divano Kelly di matteograssi

Tipsby Dea

Britt-bed, il letto perfetto

Il Britt-bed, designato da T.Wise per matteograssi è un comodo letto dalla morbida testata in pelle, impreziosita da cuciture a vista, e munita di meccanismo attivabile che la alza e la inclina per assecondare ogni postura.