What's New
What's New

Matteograssi arreda l'Hangar 7 di RedBull

Matteograssi, l’azienda leader per gli arredi di prestigio in cuoio, ha arredato l’innovativo Hangar 7 di proprietà del fondatore di Red Bull. Scopri come!

Matteograssi, l’azienda leader per gli arredi di prestigio in cuoio, ha arredato l’innovativo Hangar 7 di proprietà del fondatore di Red Bull. Scopri come!

Il design moderno e accattivante degli arredi Matteograssi è stato apprezzato Dietrich Mateschitz, il fondatore di Red Bull, l’energy drink più venduto al mondo, che ha optato per le creazioni di qualità dell’azienda brianzola per esaltare gli interni del suo futuristico Hangar.

L’Hangar 7 di Mr. Red Bull situato a Salisburgo e inaugurato nel 2003 è diventato ben presto un polo d’attrazione per turisti e curiosi

L’hangar consiste in uno spazio imponente, dal design innovativo, dove l’aviazione storica, la tecnologia e l’intrattenimento ma anche l’arte e la cucina si fondono insieme per creare una realtà assolutamente unica nel suo genere. Addirittura, per via della sua forma inusuale, il modellino dell'edificio ha dovuto superare i test della galleria del vento.

E per l’arredo di un progetto così importante è stata scelta proprio un’azienda italiana, la Matteograssi affinché le sue creazioni di qualità potessero esaltare gli interni di questo futuristico hangar.

Dietrich Mateschitz ha voluto prima arredare il proprio ufficio con le creazioni Matteograssi e poi ha chiesto all’azienda brianzola di realizzare anche gli arredi per gli spazi comuni dell’hangar.

Matteograssi ha fornito le sedute della collezione Openside, disegnata da Franco Poli, per arredare le aree del piano terra dell’hangar che accolgono gli ospiti in visita al museo.

divani di questa collezione sono caratterizzati da un design pulito e lineare e sono interamente rivestiti in pelle, nei colori Bianco Neve e Rosso Bolero.

Inoltre sono stati inseriti molti altri prodotti nelle zone attesa e negli spazi operativi, come le panche UL400 di Ulrich, i divani Blox, Bristol e Berlin, le poltroncine girevoli Mizar e Carol, i tavoli Metron, per un totale di 262 sedute.

Tutti gli arredi forniti da Matteograssi sono stati realizzati in pelle e cuoio pregiati, con linee confortevoli che si adattano alle aree conviviali.

Foto © Matteograssi per REDBULL

Tipsby Dea

Matteograssi e Airport Suppliers

Matteograssi è un membro del portale Airport Suppliers, il principale punto d'incontro per tutti gli operatori, fornitori, compagnie aeree, architetti, contractor, consulenti e autorità dell'industria globale aeroportuale.