What's New
What's New

Con la crisi boom per la nuova app di Risparmio Super

La crisi fa volare la nuova app di Risparmio Super che indica il supermercato più economico: a pochi giorni dal suo lancio, record di download sull’App Store 

La crisi fa volare la nuova app di Risparmio Super che indica il supermercato più economico: a pochi giorni dal suo lancio, record di download sull’App Store 

Non c’erano dubbi che la crisi economica avesse un impatto su tutti gli aspetti della nostra vita ma che riguardasse anche i nuovi trend in fatto di app lascia sorpresi.

A pochi giorni dal lancio della nuova app di Risparmio Super si è registrato un vero e proprio boom di download sull’App Store.

Risparmio Super può tranquillamente essere considerato il leader assoluto sul mercato nazionale della comparazione online dei prodotti alimentari perché, ad oggi, è l’unico sito italiano che analizza e confronta quasi 250 insegne della GDO, monitorando oltre 16.000 punti vendita e comparando quotidianamente i prezzi di generi alimentari, prodotti per l’igiene, elettronica di consumo ed elettrodomestici.

L’app di Risparmio Super consente di risparmiare sulla spesa di tutti i giorni perché individua le offerte più convenienti e vicine comparando online i prezzi di generi alimentari ed elettrodomestici.

L’app è semplice e intuitiva: con pochi passaggi permette di trovare i prodotti in diversi punti vendita confrontandone il prezzo, per poi eventualmente, inserirli nella propria lista della spesa e scoprire qual è il supermercato più economico nelle vicinanze.

La novità è data dal fatto che questa app trasforma letteralmente lo smartphone in uno scanner grazie alla presenza di un lettore di codici a barre. Ovunque ci si trovi, a casa o in un negozio, basta avvicinare la fotocamera del proprio smartphone al codice presente sulla confezione e l’app mostra il prezzo di quel prodotto disponibile nei supermercati più vicini, permettendo così un confronto in tempo reale.

Nel caso poi il prodotto non fosse presente nel database di Risparmio Super, i consumatori potranno segnalarne il prezzo che, dopo essere stato vagliato dal team Risparmio Super, verrà opportunamente inserito a vantaggio di altri utenti.

L’applicazione di Risparmio Super sviluppata da Iquii, giovane società italiana specializzata nella realizzazione di prodotti e servizi mobile per smartphone e tablet, è gratuita e al momento disponibile solo per Apple, ma presto lo sarà anche per Android e Windows Phone.

Foto © Robert Kneschke - Fotolia.com

Tipsby Dea

E i vecchi volantini?

Con l’App di Risparmio Super si potranno sfogliare e confrontare tutti i volantini promozionali senza bisogno di scaricare pesanti pdf sul proprio smartphone