What's New
What's New

L’arredo minimal chic secondo Matteograssi

Le nuove proposte d’arredo in stile minimal chic da matteograssi, l’eccellenza italiana che dal 1880 si occupa di arredi di prestigio in cuoio per home e ufficio

Le nuove proposte d’arredo in stile minimal chic da matteograssi, l’eccellenza italiana che dal 1880 si occupa di arredi di prestigio in cuoio per home e ufficio

Gli arredi in stile minimal nascono dall’esigenza di un design dalle linee semplici e pulite, privo da tutti quegli eccessi che hanno caratterizzato l’arredamento degli anni passati.

Matteograssi, leader nell’arredamento di prestigio per l’home e l’ufficio dal 1880, ha fatto di questo stile la sua filosofia che risulta essere elegante per essenzialità e sobrietà.

Le nuove proposte minimal chic della grande azienda italiana sono caratterizzate da un design rigoroso ma confortevole, ricco di materiali altamente pregiati, sofisticati e mai appariscenti

Ne sono un esempio tipico i divani Phan di Piero Lissoni, dalle linee semplici ed essenziali e dalla pelle calda e morbida, con i cuscini in piuma, che trasmettono un assoluto comfort.

Per non parlare poi della bellissima chaise longue Nashira disegnata da Stefano Grassi, con basamento in acciaio cromato o verniciato e rivestimento in cuoio o pelle: un oggetto dalla silhouette pulita e sinuosa e di grande impatto visivo.

A completare l’arredo minimal chic del living i tavolini Dalì disegnati da Matteo Nunziati: essenziali, bassissimi ed estremamente lineari presentano un piano costituito da un foglio di multistrato curvato rivestito in cuoio.

Oppure i tavolini Aretè, designati da Franco Poli, irregolari nelle misure e nell’altezza hanno un piano in cuoio che contrasta con la base a stelo di acciaio cromo lucidissimo: usati singolarmente accanto ad una poltrona, oppure in gruppo e accostati diventano per la vista un piacevole gioco di forme e livelli.

Altro elemento d’arredo, imprescindibile per chi ama lo stile minimal, è il bellissimo tavolo da pranzo XT, realizzato da Stefano Grassi, dalla struttura in acciaio tubolare con finitura brunita.

E per finire in bellezza la giornata cosa c’è di meglio che rilassarsi in un grande letto di morbida pelle? E’ possibile con Twice disegnato da Franco Poli, un letto dal tratto netto preciso con un baldacchino in rete di cuoio tagliato.

Insomma se sei un vero appassionato di arredamento minimal non potrai fare a meno di apprezzare le nuove proposte di Matteo Grassi.

Foto divano Phan e tavolini Aretè © matteograssi

Tipsby Dea

Siti Matteograssi

Per tenersi aggiornati sulle nuove proposte di matteograssi visita il sito www.matteograssi.it e i social network Facebook Twitter, Instagram, Linkedin