What's New
What's New

Matteograssi presenta la collezione Cuoio

Presentata allo scorso Salone del Mobile di Milano, la collezione Cuoio di Matteograssi, l’azienda leader nella produzione di arredamento.

Presentata allo scorso Salone del Mobile di Milano, la collezione Cuoio di Matteograssi, l’azienda leader nella produzione di arredamento.

Il designer Stefano Grassi, cresciuto nell’azienda di famiglia, la Matteograssi, leader nella produzione dell'arredamento contemporaneo per casa, ufficio e contract, ha presentato lo scorso Salone del Mobile di Milano, la nuova collezione Cuoio.

Il cuoio, materiale antico e tradizionale ha trovato piena espressione nelle forme e nei colori di questa nuova proposta d’arredo declinata nelle varianti Sir e Lady e nei tavolini T-Cuoio. L’uso di questo materiale speciale ha dato l’opportunità alla Matteograssi di inventare, sperimentare e offrire un nuovo design dal fascino unico.

Cuoio è una collezione unica, dove questo materiale viene usato come involucro e le sedute sono l’ideale per condividere momenti di relax e benessere: il divano Sir è una versione più moderna ed elegante del divano tradizionale mentre Lady è la sua interpretazione più romantica.

I divani imbottiti Sir e Lady hanno una base in massello, schienali e braccioli in cuoio a doppio strato e piedini in acciaio cromato o nichelato nero lucido

Con questa nuova collezione Stefano Grassi ha trovato il modo per esprimere al meglio il valore materico e strutturale del cuoio, giocando con le forme e riuscendo a sdrammatizzare la serietà di un materiale che a volte può risultare troppo prezioso ed elegante.

Novità assoluta per la Matteograssi, la possibilità di scegliere tra rivestimento in pelle o in tessuto a dimostrazione di come a seconda del tipo di interior, sia possibile abbinare al cuoio, il lino e altri tessuti naturali di eccezionale fattura.

Nella collezione Cuoio l’uso di tecniche tradizionali e la profonda conoscenza dei materiali trovano un mezzo per dimostrare la qualità e la professionalità di Matteograssi, un’azienda che comunica da sempre valori di perfezione e qualità.

Nella foto il divano Sir e i tavolini T-Cuoio © matteograssi

Tipsby Dea

T-Cuoio

I tavolini T-Cuoio di Matteograssi, con doppio piano in metallo e piedini in acciaio cromato o nichelato nero lucido, sono disponibili in differenti misure.