Home Tips
Home Tips

Come creare una zona per prendere il sole in giardino

Se hai la fortuna di avere un giardino e ami abbronzarti, puoi creare una zona appartata per prendere il sole comodamente e lontano da occhi indiscreti. 

Se hai la fortuna di avere un giardino e ami abbronzarti, puoi creare una zona appartata per prendere il sole comodamente e lontano da occhi indiscreti. 

Per gli amanti della tintarella potersi abbronzare comodamente a casa propria rappresenta un’occasione irrinunciabile. Godere di uno spazio all’aperto, come un giardino o un terrazzo, rappresenta una grande fortuna da sfruttare per allestire una piccola zona con una sdraio o un lettino.

Per prendere il sole comodamente e in totale relax però è anche opportuno proteggere la propria privacy lontano da sguardi indiscreti.

Una volta individuata la zona maggiormente soleggiata dovrai creare una sorta di recinzione con delle griglie in legno magari ricoperte da piante rampicanti. Nei garden center o nei centri di bricolage esistono diversi modelli di griglie che puoi montare e assemblare facilmente nel modo che più preferisci.

Le griglie vanno disposte in modo tale da rivolgerle verso la strada o verso il cortile o il giardino del tuo vicino, assicurandoti in ogni caso che lo spazio interno sia mantenuto soleggiato

Ai piedi delle griglie disponi delle fioriere che fungeranno da zavorra per ancorare le griglie al suolo e nel contempo accoglieranno le piante rampicanti. La scelta delle piante dipenderà oltre che dai tuoi gusti personali anche dal clima della zona in cui abiti: potrai scegliere tra gelsomini, bouganville o vite americana che oltre a crescere molto rapidamente ti assicura una fitta barriera protettiva.

Una volta allestita la recinzione esterna di protezione, dedicati ad arredare l’interno sistemando dei comodi lettini o dei divanetti e poltroncine in vimini con tavolino dove poter bere un fresco aperitivo in giardino. Se hai spazio a sufficienza puoi sistemare un tavolo in legno dove organizzare durante le calde sere estive cene e grigliate con amici e parenti.

Foto Credit © CandyBox Images - Fotolia.com

Tipsby Dea

Fiori e Colore

Alla base delle piante rampicanti disponi dei gerani: con i loro fiori colorati regaleranno un tocco di brio a tutta la struttura.