• Ricette con pasta brisée: girelle alla parmigiana
    2753
    h8fz1as
    Ricette con pasta brisée: girelle alla parmigiana
    cucina-e-ricette

    Le girelle alla parmigiana preparate con pasta brisée sono un antipasto semplice da preparare, sano e ricco di gusto. Scopri la ricetta!

  • Assaggi di street food: fish tacos
    1850
    Assaggi di street food: fish tacos
    cucina-e-ricette

    Assaggi di street food? Prova i tacos, le tipiche tortillas messicane, nella versione ripiena al pesce. Un piatto gustoso, da provare!

  • Ricette in mezzora: gelato biscotto alla vaniglia e...
    2189
    Ricette in mezzora: gelato biscotto alla vaniglia e cioccolato
    cucina-e-ricette

    Un delizioso gelato alla vaniglia e cioccolato racchiuso tra due croccanti gallette e avvolto nella granella di pistacchio. E' pronto per essere addentato in 30 minuti!

  • Apri TV

titolo

    2753
    h8fz1as
    cucina-e-ricette

  • Assaggi di street food: fish tacos
    1850
    Assaggi di street food: fish tacos
    cucina-e-ricette

    2189
    cucina-e-ricette

Elena Barolo
Elena Barolo

In look we trust

Primo appuntamento: come essere cool?

Il primo appuntamento mette sempre in ansia tutte: cosa mettersi, come essere a proprio agio senza esagerare col casual? Abbiamo chiesto alla nostra Elena Barolo di aiutarci a trovare il look giusto ... e non solo!

Il primo appuntamento: quel momento critico in cui non sappiamo moltissimo del nostro accompagnatore ma siamo certe di volergli fare un’ottima impressione.
Anche se non sarà l’amore della nostra vita vogliamo sentirci carine e piacergli.
Beh, per sentirsi a proprio agio, bisogna evitare alcune mosse e preferirne invece altre: eccovi qualche dritta!

Outfit: puntiamo tutto sulla scarpa che deve rigorosamente avere un bel tacco, alto, che slanci la gamba: sandalo o stiletto non è importante.
Vi piacciono queste?

Al primo appuntamento è meglio evitare la gonna, per non fare le seduttive a tutti i costi ... ma la scarpa col tacco quella sì, ci vuole. Nessuna scusa.

Trucco: naturale, assolutamente. Se non volete rinunciare a qualcosa di più forte allora vi consiglio di giocare sul contrasto:
Se truccate l'occhio non truccate la bocca e viceversa: un bel rosso, arancio o fucsia sulle labbra possono bastare e dare un tocco di raffinata sensualità senza caricare il viso e per l'occhio potrà bastare un po’ di mascara.

Viceversa se decidete di truccare l'occhio allora uno smoky eye (che gioca sui toni del nero o del marrone) escluderà di sottolineare troppo la bocca per evitare l'effetto “devo sedurti ad ogni costo baby!”

Mani e i piedi, mi raccomando, dovranno essere curati: il giorno del primo appuntamento manicure e pedicure sono di rito! 
Per non parlare della piega: capelli morbidi e profumati ... e non trascurate il colore!

Comportamento: evitare di masticare chewing-gum a bocca spalancata, di fare bolle (come, voi non le fate mai?) gesticolare troppo e dire magari tutte le parolacce che direste a una partita della vostra squadra del cuore è la base dalla quale mi sento di dirvi di partire. Per il resto siate voi stesse, senza esagerare nell’esporvi: è pur sempre il primo appuntamento!

Cibo: il mio consiglio è di evitare di ordinare zuppe, consommé, minestre ma anche cibi con intingoli e, al giapponese, il ramen, tanto buono quanto … pericoloso: sì, lo dico proprio per non rischiare eventuali sgocciolamenti poco eleganti che vi costringerebbero anche a rimediare ad antiestetiche macchie sul vostro abito.
Meglio optare per qualcosa di buono ma che sia masticabile senza dover ricorrere a strane facce, espressioni contrite, smorfie di dolore.

Insomma il bon ton del primo appuntamento è un modo per farvi conoscere, per non dare subito l'impressione di essere troppo rilassata e per studiare un po' la situazione.
Poi nel corso di una relazione, per fortuna, il sentimento e la confidenza prenderanno il posto del contegno!

Foto Credit © konstandinos; © Kesu  - Fotolia.com 

SEGUICI