Cani
Cani

Le 5 migliori SPA per cani in Italia

Scopri quali sono i migliori centri SPA per cani del nostro Paese, i luoghi di benessere dove i nostri amici pelosi possono ritrovare la forma e la salute. 

Scopri quali sono i migliori centri SPA per cani del nostro Paese, i luoghi di benessere dove i nostri amici pelosi possono ritrovare la forma e la salute. 

Quella delle Spa e dei centri benessere per animali è una tendenza esplosa negli Stati Uniti e che ultimamente ha preso piede anche da noi. I beauty center per i amici a quattrozampe sono strutture dedicate ai trattamenti di bellezza ma anche ai massaggi anti-stress, alla fisioterapia, alla preparazione atletica e alle cure di dimagrimento. Scopriamo allora quali sono alcuni dei principali centri benessere e Spa per animali domestici del nostro Paese.

5. Le Terme di Fido

Credit Zampando

A circa 20 km da Milano, in località Pessano con Bornago, le Terme di Fido offrono cure altamente professionali per la salute l’estetica del cane. La struttura ospita una piscina dove i cani imparano a nuotare, si rilassano con l’idromassaggio o vengono sottoposti a sedute di fisioterapia.

4. For Pets Only Beauty & Spa

Credit My Luxury

A Milano la struttura For Pets Only Beauty & Spa accoglie sia cani che gatti offrendo loro percorsi rilassanti, tra candele profumate e trattamenti con oli essenziali.

3. Dog’s Sporting Academy

Credit www.a-micicani.it

A Brescia è stata aperta di recente Dog’s Sporting Academy, un centro benessere per cani con piscina per trattamenti all’ozono e idromassaggio, area ludica e area estetica dove oltre alla normale toelettatura si possono richiedere trattamenti di bellezza.

2. La Vecchia Fattoria

Credit www.toelettaturatuttincoda.it

A Roma, La Vecchia Fattoria è una beauty farm per animali pet che offre palestre, piscine, parrucchieri ed estetiste: fiore all’occhiello sedute di yoga e persino sedute con uno psicoanalista veterinario.

1. Centro Salute e Benessere del Cane di Retorbido

Credit Allevamento CAPRICCIDIDAMA

Il Centro di Salute e Benessere del Cane di Retorbido in provincia di Pavia, come pure Lo Chalet di San Giovanni Teatino in provincia di Chieti, si occupa soprattutto di riabilitazione, ma offre anche servizi di massoterapia, idroterapia, tecniche di rilassamento e sedute dedicate all’estetica.