Cani
Cani

A Londra il primo bus turistico a misura di cane

Londra propone il primo city bus tour riservato ai cani e a i loro padroni: per un giro turistico a sei zampe davvero speciale. 

Londra propone il primo city bus tour riservato ai cani e a i loro padroni: per un giro turistico a sei zampe davvero speciale. 

Londra diventa sempre più dog friendly tanto da proporre il primo bus turistico al mondo appositamente destinato a far viaggiare cani e padroni alla scoperta delle principali attrattive canine.

Senza un quattro zampe non si può salire su questo bus double-decker dal colore verde ribattezzato K9, dal nome del cane robotico protagonista del serial televisivo “Doctor Who”.

Il bus propone sightseeing tematici della capitale dedicati ai quattro zampe: si potranno visitare i parchi più interessanti dal punto di vista canino e durante il percorso verranno forniti ai passeggeri informazioni sugli aspetti canini della storia di Londra.

All’arrivo ai partecipanti viene offerto un opuscolo con la mappa di tutti i posti dog-friendly della città, dove sono indicati i pub, i caffè e i ristoranti che accettano i cani.

Le tappe includono soste a Kensington Garden, Hyde Park e Green Park: i quattro zampe possono scendere dal bus per fare una passeggiata e i loro bisognini

Il bus passa anche davanti a Downing street, celebre residenza del primo ministro britannico dove, accanto al numero 10, abita anche il ministro del Tesoro con due cani, un fox terrier e un bassotto. Passando davanti a Buckingham Palace, la guida a bordo del K9 racconta dei cani della regina: nei 60 anni e oltre del suo regno ha avuto ben 30 corgies.

Il capolinea del bus è a Millbank, nei pressi della Tate Britain e l’intero percorso prevede quattro fermate e sette punti di interesse canino oltre ai già citati Hyde Park, Kensington Palace & Gardens, Buckingham Palace e Downing Street: Victoria Tower Garden, sede dell'Annual Parliament Dog Show; Houses of Parliament, cioè la casa dell'UK Canine Legislature e The Kennel Club, dove si trova la più grande collezione europea di disegni di cani.

L’idea del bus tour riservato ai cani è venuta a una compagnia di assicurazioni della capitale del Regno Unito, la More Than, per sottolineare il fatto che la storia di Londra è piena di cani: non a caso è la città della “Carica dei 101”, il famoso cartone animato della Disney.

Il tour bus per cani per ora si potrà prendere per una sola settimana dove sono programmati una serie di viaggi gratuiti per far testare ai londinesi la sua comodità, ma potrebbe diventare l’ennesima attrazione turistica fissa della capitale, oltre che un servizio imitabile in tutto il mondo.

Foto xlifestyle