Gatti
Gatti

Gattini: i 5 siti migliori per adottarne uno

Desideri adottare un gattino per riempirlo di coccole? Scopri quali sono i principali siti dove puoi trovare il tuo futuro amico a quattro zampe. 

Desideri adottare un gattino per riempirlo di coccole? Scopri quali sono i principali siti dove puoi trovare il tuo futuro amico a quattro zampe. 

In ogni città i canili e i gattili accolgono cuccioli indifesi e abbandonati: se cerchi un amico a quattro zampe e per te la razza non conta perchè pensi che il pedigree sia solo un pezzo di carta, rivolgiti alle associazioni di volontariato per adottare un randagio, cane o gatto che sia. Oppure puoi visitare un sito internet specializzato nella pubblicazione di annunci di gattini e cagnolini bisognosi di una famiglia. Se desideri aiutare un animale, accogliendolo in casa tua, le opzioni sono davvero molte, basta solo scegliere. Di seguito trovi alcuni dei principali siti web in cui puoi trovare il gattino dei tuoi sogni.

5. Gattopoli.it

Foto  Modena 24

Gattopoli nasce per essere d’aiuto a chi sta cercando un compagno a quattro zampe. Costantemente aggiornato con le immagini dei gatti in attesa di una famiglia in tutta Italia, Gattopoli fornisce anche informazioni sull'universo felino nonché indirizzi e recapiti telefonici di associazioni animaliste che si possono contattare in caso di necessità.

4. Trovacuccioli.com

Foto Ansa

Trova cuccioli è il sito dove è possibile cercare, comprare, mettere in vendita e regalare cuccioli di tutte le specie e principalmente cani e gatti. E’ possibile pubblicare anche annunci per trovare partner ai pet ai fini di accoppiamento.

3. Annuncianimali.it

Foto Oscar Serio

Annuncianimali.it è il sito di annunci dove comprare, vendere, regalare e adottare cani, gatti e persino cavalli. Un’apposita sezione è dedicata agli accoppiamenti e consente di trovare partner per il proprio pet se si desidera farlo riprodurre.

2. ilCercapadrone.it

Foto Oscar Serio

ilCercapadrone.it è un sito nato nel 2004 su iniziativa di volontari per dare la possibilità a tutti i cani e i gatti reclusi nei rifugi d’Italia, abbandonati, vaganti per strada o tolti a maltrattamenti, di trovare una meritata sistemazione presso persone serie e motivate da un sano amore per gli animali.

1.Animalisenzacasa.org

Foto Greenreport

Animalisenzacasa.org è un sito che raccoglie diverse associazioni di volontariato e rifugi che possono pubblicare annunci di adozione di animali. Il servizio è gratuito e il sito mette solo in contatto, senza passaggi intermedi, le associazioni con le persone che intendono adottare un cane, un gatto o altri animali in affido.

>>>> LEGGI ANCHE
Come affrontare la prima notte insieme al gattino
Come aiutare un gattino timido
Come comportarsi quando arriva un gatto