Cani
Cani

Cuccioli di cane: le 10 foto più tenere

Il web è pieno di foto tenerissime di cuccioli di cane: ci sciolgono letteralmente il cuore! Scopriamo le più belle.  

Il web è pieno di foto tenerissime di cuccioli di cane: ci sciolgono letteralmente il cuore! Scopriamo le più belle.  

Cuccioli di razza, cuccioli di meticci, cuccioli di cane di taglia mini e cuccioli di cane di taglia gigante: tutti i cuccioli sono carini e fanno venir voglia di coccolarli e di prendersi cura di loro. Un cagnolino attira con i suoi dolci occhioni, non possiamo fare a meno di restare totalmente affascinati e rapiti: internet e soprattutto i social network, poi, ci propongono un’infinità di dolcissime fotografie. Diamo un’occhiata ad alcune delle foto più tenere di cuccioli di cane pubblicate su Pinterest: è l’occasione ideale per scoprire le caratteristiche tipiche di alcune razze canine.


10. Cavalier king charles spaniel

Questo cucciolo di Cavalier king charles spaniel è un cane da compagnia di origine inglese, molto dolce buono, allegro, vivace e docile con tutti.
 

9. Chihuauha

Il chihuahua toy è in assoluto la razza più piccola al mondo: pur essendo piccolo ha un bel caratterino e si crede un vero gigante!
 

8. Barboncino

I barboncini sono tra i cani più intelligenti. Docili e affettuosi sono molto legati al padrone come del resto tutti i cagnolini, soprattutto quelli da compagnia.
 

7. Welsh Corgi

Famoso per essere il cane preferito dalla regina Elisabetta II d’Inghilterra, il welsh corgi è un vivace, curioso e intelligentissimo piccolo cane.
 

6. Labrador

Il labrador retriever, data la sua indole buona e il carattere predisposto all'apprendimento viene spesso usato come cane per la Pet therapy o come cane guida per ciechi o per il soccorso alle persone in difficoltà.
 

5. Chow chow

Fiero, nobile, pieno di dignità e di aspetto leonino, il Chow chow è un cane di antichissime origini che si rivela un ottimo cane da guardia.


4. Schnauzer

Nato come cane da lavoro, cane da guardia e anche da difesa, lo Schnauzer si rivela un ottimo cane da compagnia, molto tollerante con i bambini e diffidente nei confronti degli estranei.


3. Australian shepherd

Prezioso cane da lavoro, l’Australian shepherd è molto intelligente e agile tanto che può praticare sheep dog e agility dog, oltre che salvataggio sulla neve o nell'acqua.

2. Bassotto

I bassotti sono cani molto vivaci che amano giocare con il loro proprietario e soprattutto cacciare, non a caso sono stati selezionati proprio per la caccia al tasso.

1. Bouledogue français

Piccolo molossoide da compagnia il bouledogue français ha un carattere buono e dolce, soprattutto con il suo padrone, che protegge e difende con tenacia.

Credit per tutte le foto: Pinterest