Cani
Cani

I 5 cani più famosi del cinema

La storia del cinema è piena di film emozionanti e storie in cui ad essere protagonisti sono i nostri amici a quattro zampe: scopriamo alcuni dei cani più famosi del cinema. 

La storia del cinema è piena di film emozionanti e storie in cui ad essere protagonisti sono i nostri amici a quattro zampe: scopriamo alcuni dei cani più famosi del cinema. 

All’inizio c’è stato Rin Tin Tin, un bellissimo pastore tedesco dalle incredibili doti cinematografiche che, nella Los Angeles degli anni '20 è diventato protagonista di film, fiction e fumetti per ragazzi: non a caso la sua zampa è finita sulla Walk of Fame di Hollywood. Sono poi seguiti tanti altri film di successo che, con protagonisti bellissimi e bravissimi cani, hanno catturato il cuore di milioni di spettatori in tutto il mondo. Scopriamo alcuni di questi straordinari attori a quattro zampe.

5. Marley

Foto 20th Century Fox

“Io e Marley” è una divertente ed emozionante commedia del 2008, interpretata da Owen Wilson e Jennifer Aniston con protagonista Marley, un’irresisitibile Labrador Retriever che cambia la vita dei due attori, facendo capire loro che anche i cani sono come dei figli.

4. Beethoven

Foto Universal Pictures

Beethoven è un bellissimo San Bernardo protagonista dell’omonimo film del 1992, a cui poi sono seguiti ben 7 sequel. Il film narra la storia di Beethoven, un bel cucciolone di San Bernardo che, dopo essere stato rapito da alcuni ladri, riesce a scappare intrufolandosi in casa Newton, conquistando l'affetto dell'intera famiglia.

3. Uggie

Foto Olycom

Ha percorso i red carpet dei festival con tanto di papillon, è salito sul palco per ricevere l’Oscar e la sua impronta è impressa nella Walk of Fame di Hollywood a ricordare le sue grandi capacità cinematografiche. Stiamo parlando di Uggie, il Jack Russell Terrier che nel 2012 per la sua interpretazione nel film "The Artist" ha conquistato il Palm Dog al Festival del Cinema di Cannes e il Golden Collar Award.

2. Hachiko

Foto Olycom

Hachiko, bellissimo cane di razza Akita recita accanto a Richard Gere nel film del 2009 di Lasse Hallstrom, “Hachiko-Il tuo migliore amico”, basato sulla storia vera del cane giapponese Hachiko, un cane che accompagnava tutti i giorni alla stazione il suo padrone fino al giorno in cui costui non fa più ritorno perché morto improvvisamente. Ma Hachiko non lo sa e continua ogni giorno ad aspettare il suo padrone alla stazione.

1. Lassie

Lassie e Liz Taylor

Foto Olycom

Lassie il cane di razza Rough collie è il protagonista del famosissimo film del 1943 “Torna a casa, Lassie!”. Questo cane è talmente entrato nell’immaginario collettivo che spesso la gente chiama proprio “Lassie” la razza canina collie. Il film racconta la storia di Joe, un ragazzo dello Yorshire e della sua fedele cagnolina che, a causa dei debiti del padre, viene venduta. Ma Lassie più volte scappa dalla casa del Duca di Rudling a cui è stata ceduta per tornare da Joe.